SALERNO. Nel corso di questa notte gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno tratto in arresto ALFIERI Andrea, 38enne salernitano, pluripregiudicato, e NOSCHESE Angelo, 42enne salernitano, pluripregiudicato, per il reato di Furto.
Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Giudiziaria, gli stessi sono stati notati a forzare una saracinesca dell’attività commerciale “Edicola Mercato” in zona Torrione a Salerno e prelevare soldi e altri valori. Sorpresi dagli Agenti in servizio, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati e arrestati.
Nel corso della notte del 26 dicembre u.s. personale delle Volanti della Questura di Salerno, è intervenuta su segnalazione di furto veicolo in zona Stadio Arechi a Salerno. Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto un’atv Alfa Giulietta rubata poco prima a Pontecagnano, con segni di effrazione del blocco di accensione e all’interno sedili posteriori ribaltati per aumentare il volume di carico e nel vano baule corde piatte in nylon da lavoro e un piede di porco in ferro di circa 1,20 mt., nonché un Fiat Doblò bianco, con il gruppo di accensione manomesso e la scocca sottosterzo danneggiata, oggetto di furto segnalato al 112 nella stessa serata.
Durante le operazioni di sequestro dei veicoli e i rilievi della Polizia Scentifica, intorno alle 3.30 circa, gli operatori hanno intercettato una Renault Clio di colore giallo con targa tedesca, già attenzionata tra i veicoli utilizzati per la commissione di furti ad esercizi pubblici, tabacchi e supermercati nei giorni precedenti.
L'auto, con a bordo 4 persone, alla vista degli agenti non si è fermata e si è data alla fuga entrando prima in Tangenziale e poi percorrendo la litoranea e l’aversana. Durante il lungo inseguimento, effettuato anche con l’ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri, i malviventi hanno tentato di speronare più volte i veicoli di servizio, rimanendo infine bloccati in una strada a vicolo cieco.
Tre occupanti del veicolo si sono dileguati scavalcando e fuggendo nelle campagne adiacenti, mentre uno di loro è stato bloccato e arrestato per Resistenza a P. U., Danneggiamento aggravato e Ricettazione, nonché deferito in stato di libertà perché sprovvisto di documenti ed irregolare sul territorio Italiano, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso trovati nella Renault Clio rubata.
Si tratta di un soggetto bosniaco, il 53enne SALKANOVIC Negio, irregolare sul territorio italiano, pluripregiudicato, proveniente dal campo nomadi di Giugliano (NA).