Sport
18^ GIORNATA
18^ GIORNATA
Serie D, via al girone di ritorno: Gelbison riceve Terracina, Nocerina difende primato ad Ugento
Francesco Vinci
04 gennaio 2025 12:50
Eye
  181

CASTELNUOVO CILENTO. Il Campionato di Serie D si appresta a voltare pagina con le partite della 1^ giornata di ritorno in programma domenica 5 gennaio. Prima di ogni gara un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Aldo Agroppi. ex bandiera del Torino, allenatore e commentatore sportivo.

Nel girone G, la Gelbison di Mimmo Giampà riparte dal secondo posto in classifica a soli due punti dal Cassino: sul campo amico di Castelnuovo Cilento, Croce e compagni attendono il Terracina alle 14:30: il Prefetto di Salerno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Latina. La Puteolana terza, arrivata col fiatone alla fine del 2024 deve dare un nuovo segnale contro il Monterotondo a Paganese e Sarnese: ai liguorini il compito più difficile, a Guidonia; per la squadra di Cavallaro, rafforzata nel mercato di riparazione ecco l’esame Cynthialbalonga. Sotto esame il Savoia dopo una prima metà di torneo deludente: per i blancos di Fabiano trasferta contro la sarda Atletico Uri.

Nel girone H appassionante la lotta per il trono del campionato: la Nocerina di Sasà Campilongo difende la vetta nella trasferta salentina di Ugento senza il supporto dei propri tifosi, su disposizione della prefettura di Lecce, per evitare scontri. Molossi che condividono il primato con Fidelis Andria e Casarano, quest’ultimo di scena ad Angri contro un Costa d’Amalfi che riprende con fiducia la propria corsa salvezza. Corsa salvezza che vede coinvolta anche l’Angri, che dal mercato e dal match di Nardò punta a ritrovare sé stessa. Turno completato dal derby Acerrana-Palmese e Ischia-Brindisi.

Nel girone I, la Scafatese inizia il 2025 a caccia del primo posto: i canarini di Atzori affrontano in trasferta la gloriosa Acireale. Per il Pompei di Gianluca Esposito, infine, tappa a Paternò per altri punti salvezza.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP