GELBISON, VERSO LA VIBONESE: MANZILLO VERSO IL FORFAIT, MANZO IN MEDIANA?
La Gelbison proverà fino all’ultimo a recuperare Damiano Manzillo per domenica pomeriggio. Oggi il centrocampista verrà ancora una volta valutato e si potrà capire se il fastidio al ginocchio gli permetterà o meno di indossare, comunque da debilitato, la numero 4 a Vibo Valentia, nella sfida calabrese alla Vibonese che attende gli uomini di Alessandro Erra. Ieri Manzillo non ha giocato il classico test del giovedì contro la Juniores e così il tecnico dei vallesi ha optato nel suo 4-4-2 per l’avanzamento del centrale difensivo Manzo in mediana. Dovendo fare a meno contemporaneamente di Pecora e Santonicola è proprio quella zona a restare sguarnita. Per il resto, se dovesse essere questa la scelta finale, sarà Melcarne, già provato lungamente e con ottimi risultati nel ruolo da difensore centrale a sistemarsi al fianco di Pascuccio. Un rimescolamento, quindi, dell’undici titolare, in vista della prima di due trasferte consecutive. Ieri, intanto, sono andati in gol tre dei quattro attaccanti a disposizione di Erra. A segnare sono stati De Cesare, Maiese e il coloured Senè, autore di una doppietta, che continua ad essere brillante in fase realizzativa durante la settimana ma non riesce a sbloccarsi dal digiuno di gol che lo vede lontano dal tabellino dal novembre scorso. Dovrebbe essere comunque lui il compagno di partner, in avanti, di Alessio Galantucci che invece ha raggiunto quota otto reti in campionato. Senè pungolato anche da Maurizio De Cesare, con l’attaccante vallese doc reduce dal terzo sigillo nel torneo.
AGROPOLI, VERSO IL RAGUSA: ABBONDANZA DI SCELTE PER DELLISANTI
Tante le scelte a disposizione di Franco Dellisanti per schierare nel migliore dei modi i suoi nella partita che deve necessariamente portare al fischio finale tre punti in classifica all’Agropoli. Il Ragusa di Giuseppe Anastasi giunge al “Guariglia” con ben due pesanti defezioni, mentre i cilentani sono in pratica tutti utilizzabili. E così, nella partitella in famiglia di ieri pomeriggio, l’allenatore pugliese di San Giorgio Jonico ha potuto testare le varianti possibili da adottare. In difesa ci sarà Parisi, con Ruggieri al suo fianco. Altobello e Montano si occuperanno delle fasce. Landolfi, altro disponibile, dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo altra abbondanza, nella zona mediana, dove ci sono tre giocatori in lotta per due maglie, con Ottonello e Giraldi favoriti su Formidabile. In pole anche Ragosta, ma sull’impiego dell’ex Pro Cavese c’è sempre da verificare quale sarà l’assetto tattico che Dellisanti vorrà donare al suo Agropoli. Esterno sinistro, con D’Attilio sull’altro versante, o seconda punta al fianco di Mallardo? La soluzione, vista l’importanza della gara, potrebbe essere l’inserimento di un’altra punta, sarebbe l’under Santaniello, con l’altro bomber, Margiotta, che comunque si propone per una maglia da titolare. Non solo, in tutto questo ci sono anche le recenti convincenti prove dell’under Sosero a permettere a Dellisanti di poter tenere tutti sulla corda fino a domenica, quando ci sarà da scegliere chi mandare in campo dal primo minuto. Al di là degli interpreti, tutti sanno quale sarà il copione da recitare sul manto erboso del “Guariglia” dove l’Agropoli potrà soltanto vincere.
ECCELLENZA-PROMOZIONE, IMPEGNI IN CASA PER REAL TRENTINARA, CALPAZIO E POSEIDON
Quinta giornata di ritorno nel girone B di Eccellenza, con Real Trentinara e Calpazio che come due settimane fa si dividono i giorni del weekend calcistico per disputare le proprie gare interne al “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo. Domani tocca ai ragazzi di Gaetano Voza rispondere alla sconfitta di Palma Campania, dove la Palmese ha operato l’aggancio al quarto posto. Campione e soci ospitano la Vis San Giorgio, che continua a sostare nelle parti basse della classifica. L’occasione è propizia per riprendere da subito il filo con le vittorie. Si gioca alle ore 14.30, mentre la Calpazio inizierà alle ore 15, per il cambio dell’orario federale, il match sempre al “Vaudano” contro l’Atripalda. Anche qui c’è solo un obiettivo per i ragazzi di Ivan Solimeno. E’ questo uno scontro diretto assolutamente da non fallire per cercare di venir fuori dalla sgradita posizione in graduatoria che interessa i granata. Nelle parti alte del raggruppamento la sfida a distanza tra Vico Equense e Torrecuso, separate da un solo punto, vede i costieri di Gigi Sorianiello giocare domenica mattina al “Massaquano” contro l’Us Angri, conoscendo già il risultato dei beneventani di Pasquale Santosuosso che si recano domani al “Dony Rocco” di Campagna. Appuntamento a Capaccio, sempre domani, ma al “Mario Vecchio”, con il girone D di Promozione, per l’incontro casalingo che vede la Poseidon di Modesto Mangieri opporsi al Campagna, che gioca con la dicitura federale di Principi Doria.
VOLLEY PAESTUM, SI RIPARTE: DOMANI A CAPACCIO E’ DI SCENA IL SABAUDIA
Ritorna sul parquet il Volley Paestum. Dopo la sosta del girone D della serie B1 femminile, le ragazze del coach Gerardo De Rosa intraprendono la strada del girone di ritorno. Come due settimane fa, l’incontro di domani pomeriggio si giocherà a Capaccio, all’interno del palazzetto comunale. Avversarie delle biancorosse saranno le laziali del Sabaudia. Sembra questa l’ultima vera grande possibilità che il calendario offre al Volley Paestum per continuare a sperare in una miracolosa, a questo punto, salvezza. Il Sabaudia, che all’andata fu la prima di dieci formazioni ad infliggere un secco 3-0 alle pestane, ha soli tre punti in più rispetto alla penultima in graduatoria, un Volley Paestum capace finora di vincere soltanto nel derby di Mercato San Severino dello scorso 1° dicembre e di ottenere un punto nel 2-3 contro il Messaggerie Tremestieri Catania. Poi solo ko con la distanza che si è fatta abissale rispetto alle formazioni che al momento sono salve. L’opportunità di domani pomeriggio è comunque storica perché porterebbe al festeggiare almeno la prima affermazione casalinga in serie B1.