CAVA DE’ TIRRENI. Un inizio di 2025 promettente per la Cavese: prima le parole del presidente Alessandro Lamberti che ha annunciato il progetto di realizzazione di un nuovo stadio poi, sul campo il positivo pareggio di Crotone. La squadra agli ordini di Vincenzo Maiuri è tornato a lavorare a Cava de’ Tirreni, presso il campo sportivo ‘Alba Cavese’ nella frazione di Santa Lucia.
All’orizzonte due derby consecutivi: prima lunedì 13 gennaio alle 20.30, quando arriverà il Giugliano di Valerio Bertotto, tra le realtà più positive di questo campionato di serie C; il sabato successivo alle 17.30 la trasferta al “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino di Raffaele Biancolino che tra alti e bassi, vuole confermare di essere una big del torneo.
Il percorso salvezza dei metelliani dovrà passare sicuramente dall’impianto amico del “Simonetta Lamberti”, teatro di quattro vittorie, l’ultima però, datata 17 novembre contro il derelitto Taranto. La Cavese, intanto, ha espresso vicinanza alla locale Croce Rossa, la cui sede di Via XXIV Maggio è stata colpita da un incendio di natura dolosa. “Nei prossimi giorni il club si adopererà a sostegno della Croce Rossa Cava – fanno sapere dalla società blufoncè - da sempre vicina alle nostre iniziative”.