SALERNO. La Salernitana Femminile inizia nel 2025 con un successo: le granata vincono di misura per 1-0 sul Mondragone. Nel post gara a parlare è stato mister Vincenzo Orrico che ha affermato:
"Questa era una partita spartiacque nel nostro percorso. Affrontavamo una squadra che fino a questo momento ha fatto un campionato strepitoso come il Mondragone che, almeno per me, è stata una sorpresa. Conosco tante loro calcettiste forti e persone della società e so come lavorano". Seconda vittoria di fila per il quintetto di capitan Lisanti che il tecnico commenta cosi: "A noi questo successo fa bene. Abbiamo fatto una prestazione ottima, secondo me la migliore della stagione, concedendo pochissimo all'avversario. Ricordo tre parate del nostro portiere, abbiamo sbagliato, però, ancora tanti gol. Questa è la prestazione che volevo perchè ho visto una squadra consapevole dei propri mezzi con attenzione in campo".
Salernitana che per la seconda volta in campionato termina senza subire reti. A riguardo il coach granata sottolinea: "Faccio i complimenti alle mie ragazze. C'è stato tanto lavoro dietro che sta dando i suoi frutti, durante la settimana cerchiamo di migliorare nei dettagli e i risultati si vedono. Le ragazze mi seguono, anche se all'inizio abbiamo dovuto trovare la giusta alchimia visti i tanti cambiamenti sia nel parco calcettiste che nello staff tecnico". La squadra cara al patron Pizzicara sale al terzo posto, ma mister Orrico evidenzia un altro aspetto che lo rende molto felice:
"La squadra si è amalgamata e tutte le ragazze si sentono parte del progetto, questa è la cosa più bello di questo gruppo. Il risultato conta relativamente, poteva essere più largo, manca un po' di fortuna negli ultimi metri". Salernitana che sarà ora di scena a Catania nel prossimo week-end. Orrico predica calma e pensa al presente:
"Domenica ci aspetta la trasferta a Catania, affrontiamo una squadra che deve salvarsi che vorrà fare punti tra le mura amiche. Noi andremo li per fare la nostra partita ma oggi faccio i complimenti al Mondragone, per la buona gara, e alle mie ragazze".
La chiusura dell'allenatore è con una dedica speciale: "Vado a casa soddisfatto. Chiudo facendo una dedica a mia sorella, lei ha vinto la partita più importante. A lei dedico questa vittoria".