SALERNO. “Il valore ESG: opportunità per imprese e professionisti verso un futuro sostenibile” questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 24 gennaio presso il Gran Salone del Genovesi della CCIAA di Salerno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
L’appuntamento formativo e divulgativo è organizzato dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Salerno e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, con il patrocinio di Ance Giovani Aies Salerno, Confindustria Salerno Gruppo Giovani Imprenditori, Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation Systems dell'Università degli Studi di Salerno, UNGDCEC, Fondazione Centro Studi UNGDCEC.
L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione nei professionisti e negli imprenditori che oggi puntare su performance ambientali, sociali e di governance per un’azienda è una scelta vincente e lungimirante.
In tal senso si osserva che in seguito al recepimento della direttiva Europea CSRD il ruolo del commercialista in ambito di sostenibilità diventa cruciale, il professionista è chiamato ad indirizzare l’azienda, rendicontare gli aspetti ESG ed attestare i report elaborati. Occorre farsi trovare pronti alle novità in tema di principi ESRS, ed alle implicazioni della sostenibilità anche sull’accesso al credito, motivo per cui si è pensato di far intervenire i referenti di diversi Istituti Bancari alla tavola di confronto finale quali BCC Capaccio Paestum e Serino, BCC Campania Centro, Banca Monte Pruno e Monte dei Paschi di Siena.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA