SANT’ARSENIO. ANIEF sindacato rappresentativo del Comparto Istruzione, in collaborazione con l’ente di formazione Eurosofia invita il personale scolastico a partecipare al seminario contrattuale che si terrà il 22 gennaio 2025, presso l’Istituto Omnicomprensivo "Antonio Sacco" di Sant'Arsenio (SA). Il seminario, che avrà luogo dalle 09:00 alle 13:00, affronterà tematiche di grande rilevanza per il personale scolastico dalla gestione delle attività negoziali nelle scuole, le novità del nuovo CCNL 19/21, la Contrattazione d’Istituto, Rendicontazione dei progetti PNRR, i diritti negati al personale della scuola. Il seminario sarà tenuto da Alberico Sorrentino, Diretto SGA e dirigente nazionale Anief.
“Un’occasione di confronto e aggiornamento professionale per tutto il personale della scuola – dichiara Sorrentino – sarà il primo seminario organizzato dall’Anief nel Vallo di diano per far conoscere tutte le azioni, sindacali e legali, che il nostro sindacato porta avanti in ogni sede dando spazio ai giovani.
Dettagli utili: I partecipanti hanno la possibilità di richiedere un giorno di permesso per formazione ai sensi dell’art. 36 del CCNL 2019-2021. Inoltre, a conclusione del seminario, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico utilizzato durante il corso.