Ambiente
INIZIATIVA IL 23 GENNAIO
INIZIATIVA IL 23 GENNAIO
Agropoli, Rotary Club Paestum Centenario dona 450 piantine al Comune
Comunicato Stampa
21 gennaio 2025 16:00
Eye
  739

AGROPOLI. Una significativa e importante donazione dal punto di vista ambientale è quella effettuata dal Rotary Club Paestum Centenario in favore del Comune di Agropoli. In particolare, grazie all’attività vivaistica regionale, verranno messe a dimora, quattrocentocinquanta piante autoctone della macchia mediterranea, tra alberi e arbusti, come ligustro, mirto, oleandro, pino d’aleppo, pittosporo, raphiolepis e rosmarino. L’amministrazione comunale intende utilizzarle per il rimboschimento delle aree verdi comunali, puntando sull’esterno delle scuole del territorio e sul Centro Visite Trentova-Tresino. La posa simbolica dei primi alberelli si terrà giovedì 23 gennaio alle 11 al Centro Visite Trentova-Tresino, alla presenza del presidente del Rotary Club Paestum Centenario, Enzo Bagini.

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: “L’Amministrazione comunale è grata al Rotary Club Paestum Centenario per aver scelto di destinare ad Agropoli questa generosa assegnazione di piantine forestali, le aggiungeremo volentieri al patrimonio verde del nostro territorio”.

Il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Rosa Lampasona aggiunge: “Grazie a questo tipo di iniziative riusciremo a rendere la nostra Città sempre più verde, ogni albero piantato è un segno tangibile di impegno sinergico per un futuro più sostenibile e un ambiente più salubre per tutti”.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP