EBOLI. Tolti i sigilli al poligono di tiro a volo 'Il Campione' di Eboli (nella foto), precedentemente sottoposto a sequestro probatorio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno nell’ambito dell’indagine relativa al rinvenimento, nel pomeriggio del 17 novembre del 2024, del cadavere di Salvatore Gallo, 36enne di Pontecagnano padre di tre figli. Al momento, l’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella del suicidio: sulla salma fu disposta ed effettuata l’autopsia.
Il decreto di dissequestro e restituzione del poligono di tiro, unitamente all’incartamento ad esso relativo, nonché al fucile, per mezzo del quale l’uomo si sarebbe tolto la vita, è stato notificato lo scorso 25 gennaio ai gestori della struttura, i fratelli Michele e Gerardo De Rosa.
Il legale dei De Rosa, avv. Antonello Natale, ha così commentato il provvedimento adottato dalla dott.ssa Ivana Niglio, pm titolare dell’inchiesta: “Per quanto i miei assistiti siano del tutto estranei al fatto, sono affranti per quanto tragicamente accaduto. Il sequestro era in ogni caso un atto dovuto, indispensabile allo scopo di fare piena luce sui fatti in contestazione. Nel rispetto, dunque, delle prioritarie esigenze di giustizia, abbiamo atteso i necessari accertamenti prima di presentare istanza di dissequestro, onde consentire ai miei assistiti di riprendere la propria attività. Raccogliamo pertanto, con soddisfazione, il provvedimento del Pubblico Ministero”.