CASTELNUOVO CILENTO. In serie D si gioca domenica la giornata numero 23. Occhi puntati sul big match del “Valentino Giordano” delle 14:30: la Gelbison padrona di casa, seconda forza del girone G a tre lunghezze dal Cassino, affronta la Puteolana di Salvatore Marra, terza in co-abitazione con il Guidonia, che insegue a due punti. Un derby tutto campano che si annuncia spettacolare e a cui potranno assistere anche i supporters ospiti dopo il via libera per l’apertura delle nuove tribune dell’impianto sportivo di Castelnuovo Cilento. Ultima chiamata per puntare in altissimo in casa Paganese: al “Marcello Torre” arriva il Trastevere. Impegni interni per Sarnese e Savoia, rispettivamente contro Atletico Uri ed Anzio.
Nel girone H, la Nocerina vuole continuare a viaggiare a vele spiegate in testa alla classifica: al “San Francesco” arriva il pericolante Manfredonia, diretta concorrente per la salvezza dell’Angri, a cui spetta la proibitiva sfida interna con la Fidelis Andria e il Costa d’Amalfi, di scena a Nardò. La Palmese in crisi di risultati va al cospetto del Martina guidato dai suoi ragazzini terribili a soli due punti dal primo posto. L’Ischia affidato al neo tecnico Antonio Foglia Manzillo è di scena a Matera mentre la Real Acerrana va sul campo di un Fasano rigenerato dalle cure dell’allenatore campano Massimo Agovino.
Nel girone I, la Scafatese riceve al “Vitiello” l’Akragas ultima della classe, provando ad approfittare di un eventuale passo falso del Siracusa capolista, di scena al “Granillo” nel big match contro la Reggina seconda. Il Pompei torna a Santa Maria la Carità a caccia di punti salvezza contro il Nissa.