Ambiente
IN AZIONE LA MUNICIPALE
IN AZIONE LA MUNICIPALE
Qualiano, permessi sosta riservati a disabili e sversamento rifiuti: denunce, sequestri e sanzioni
Comunicato Stampa
11 febbraio 2025 10:04
Eye
  451

QUALIANO. Le importanti operazioni condotte dalla Polizia Municipale di Qualiano nei giorni scorsi hanno confermato l'impegno incessante delle forze dell'ordine locali nel contrasto all'illegalità diffusa. Gli agenti, sotto la guida del Comandante della Polizia Locale Gaetano Cerasuolo, hanno effettuato un'azione di controllo mirata che ha portato al ritiro di ben otto permessi di sosta riservati ai disabili risultati falsi o fotocopiati. 

Un fenomeno grave e deplorevole, che lede i diritti delle persone realmente bisognose e che l'amministrazione comunale sta contrastando con fermezza. L'operazione, svolta in vari punti strategici della città, ha consentito di individuare numerosi casi di utilizzo improprio dei pass per disabili. Gli autori di tali illeciti sono stati sanzionati severamente, con il ritiro immediato dei permessi e la segnalazione agli organi competenti. Ma l'azione della Polizia Municipale non si è fermata qui. I controlli sul rispetto del Codice della Strada hanno portato all'individuazione di veicoli privi di assicurazione e revisione obbligatoria. I proprietari di questi mezzi sono stati sanzionati e i veicoli posti sotto sequestro, a tutela della sicurezza stradale. 

Parallelamente, prosegue l'attività di contrasto allo sversamento illecito di rifiuti, una piaga che affligge il territorio e che l'amministrazione sta combattendo con determinazione. Grazie all'ausilio di telecamere di sorveglianza e pattugliamenti mirati, sono stati individuati e multati diversi trasgressori sorpresi a smaltire rifiuti in maniera illegale. 

L'operazione rappresenta un chiaro segnale della volontà di ristabilire l'ordine e garantire il rispetto delle regole a tutela dei cittadini onesti. Il Comandante della Polizia Locale ha ribadito che i controlli proseguiranno con cadenza regolare e che nessuna infrazione resterà impunita. 

L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Raffaele De Leonardis, invita tutti i cittadini a collaborare, segnalando situazioni di illegalità e rispettando le norme vigenti, per contribuire insieme a tutelare la salute dei cittadini di Qualiano.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP