Eventi
IL SOGNO DELL'INCLUSIONE
IL SOGNO DELL'INCLUSIONE
Sanremo per il Sociale, la storia di PizzAut sbarca al Festival
Comunicato Stampa
13 febbraio 2025 10:00
Eye
  765

SANREMO. Realizzare il sogno dell’inclusione. Si è chiusa la prima giornata di Sanremo per il Sociale con il plauso del pubblico e i ragazzi di PizzAut che dal palco hanno dato lezione su come le persone autistiche possano ambire a realizzare i propri sogni come tutti. 

Dopo i saluti di Fulvio Fellegara, Vice Sindaco del Comune di Sanremo e Assessore all’Ambito Sociale, della dott.ssa Enza Dedali, Assessora alla Cultura e assessorato all’orchestra sinfonica di Sanremo e di Luca Lombardi, Assessore al Turismo della Regionale Liguria, il pomeriggio si è svolto con interessanti interventi di scrittori e di associazioni di settore.    

Oggi 13 febbraio la giornata si presenta densa di storie e con un inizio scoppiettante. Presentazione del libro “La figlia dell’oceano”, la storia di Yoko Ono e delle sue molte vite. Ospite l’autore Dario Salvatori, giornalista e critico musicale. Si prosegue con “Audiodescrizioni”, una tecnica narrativa a sostegno dei non vedenti e ipovedenti per il cinema e la televisione a cura di Canoneinverso. Ospite Vincenzo Massa, referente del Libro Parlato Nazionale Unione Cechi e Ipovedenti. 

E ancora una sezione sull’evoluzione dell’anima e la liberazione delle emozioni con la presentazione del libro “Curare lo spirito”, come gli antichi egizi trattavano le disarmonie. Ospite la scrittrice e formatrice Chantal Dejean. Segue la presentazione del libro “Lavaggio Energetico Emozionale”, liberazione del corpo, elaborazione della psiche, evoluzione dell’anima. Ospite Nader Butto, cardiologo e ricercatore. E poi  “PsicoAromaTerapia”, alchimia degli olii essenziali. Ospite Maila Mameli, formatrice. La sezione si chiude con “Yoga della Risata”, la chimica della felicità. Ospiti Laura Castagnetta, formatrice, Lara Lucaccioni e Matteo Ficara, direttori Istituto Italiano di Yoga della Risata. Previsto l’intervento live “Uniamo i cuori ridendo insieme”.

La seconda giornata di Sanremo per il Sociale si chiude con la sezione “L’Intelligenza Artificiale: quali opportunità per il futuro?” a cura di Gianluca Propoli con Eredità digitale. Ospite Francesco Elmi, International Marketing Director Vection Technologies LTD.  



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP