CAPACCIO PAESTUM. Come largamente anticipato dalla nostra emittente, i consiglieri comunali di maggioranza di Capaccio Paestum hanno rassegnato le dimissioni compatti, pochi minuti fa, staccando definitivamente e ufficialmente la spina all’Amministrazione Alfieri bis per consentire alla comunità di tornare alle urne, già in primavera, per eleggere un nuovo sindaco.
Ad apporre la propria firma, davanti al notaio Antonio Paolino alle ore 17 di questo pomeriggio, sono stati il presidente dell'assise civica Angelo Quaglia ed i consiglieri Igor Ciliberti, Antonio Scariati, Pasquale Accarino, Angelo Merola, Giovanni Cirone, Ulderico Paolino, Gianmarco Scairati, Maria Rosa Giuliano, Luca Sabatella, Serena Landi, Annalisa Gallo, Adele Renna, Domenico Di Riso e Rossella Anna Tedesco. Ora il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, dovrà nominare il commissario prefettizio che guiderà l'ente fino a nuove elezioni.
Gli esponenti della maggioranza consiliare, dunque, hanno posto fine tutti insieme ad un’esperienza di governo cittadino durata appena 8 mesi, iniziata sotto tutt’altri auspici con l’elezione plebiscitaria del 10 giugno 2024, che segnò la riconferma di Franco Alfieri con l’87,35% dei voti.
Nel primo pomeriggio, ottenute le necessarie autorizzazioni dall’autorità giudiziaria, lo stesso Alfieri si è recato in municipio, al Capoluogo, per ratificare a norma di legge le dimissioni già protocollate lunedì mattina, ovvero firmandole di proprio pugno davanti al segretario comunale, Andrea D’Amore. L’arrivo improvviso dell’ex sindaco ha sortito un certo effetto nel personale presente a palazzo di città: alcuni dipendenti si sono lasciati andare ad applausi e saluti di commiato quando ha ridisceso le scale per andare via, accompagnato dal proprio avvocato e dai militari della Guardia di Finanza.
IMMAGINI ED INTERVISTE NEL TGSTILE - IN DIRETTA ORE 20:30 - CANALE 78