ECCELLENZA, CONDEMI OK NELL’ESORDIO CON IL REAL TRENTINARA: KO LA CALPAZIO, PARI POSEIDON
Un esordio con vittoria per Carmelo Condemi sulla panchina del Real Trentinara. I gol di D’Angelo e Campione permettono al tecnico agropolese d’adozione di inaugurare nel migliore dei modi il suo percorso alla guida della matricola cilentana. Il 2-0 rifilato all’Us Angri al “Novi” permette di confermare il quarto posto, in condominio con la Palmese, che ha battuto tra le mura amiche con il minimo scarto la Libertas Stabia. Nel prossimo fine settimana ci sarà da affrontare il Torrecuso. Sarà la sfida tra i parenti, Carmelo Condemi e Pasquale Santosuosso, con quest’ultimo reduce da una sconfitta che rischia seriamente di compromettere la promozione diretta in serie D dei beneventani che hanno perso lo scontro diretto dello stadio “Ocone” di Ponte con il Vico Equense di Luigi Sorianiello. I costieri grazie al 2-1 realizzato in pieno recupero si portano a più quattro, con la corazzata napoletana che sembra davvero difficilmente raggiungibile. In coda, la Calpazio di Ivan Solimeno torna senza punti dalla trasferta di Cicciano. Un gol del centrocampista Di Benedetto decide il confronto. I granata capaccesi restano in zona play-out ma non perdono posizioni. Intanto, nel girone D di Promozione, che ha visto rinviate per la neve numerosi confronti, la Poseidon di Modesto Mangieri frena la corsa del Picciola, impattando per 0-0 a Pontecagnano nella gara giocata sabato.
BASKET, DIVISIONE NAZIONALE B: DISCO ROSSO A PESCARA PER LA BCC AGROPOLI OROGIALLO
Prosegue senza risultati il viaggio della Bcc Agropoli Orogiallo nel trittico di gare difficili nel girone C della Divisione Nazionale B. Dopo lo stop contro il Roseto, ieri a Pescara è maturata una nuova sconfitta per i cilentani del coach Antonio Paternoster. Gli abruzzesi hanno legittimato la maggior forza e il miglior piazzamento in classifica, battendo per 70 a 56 la squadra che tornava ad avere nel suo roster Vincenzo Di Capua, che nella prima parte di stagione aveva militato nel Bisceglie. Buona la sua prova, con dodici punti totalizzati, come la prestazione di Ferrara, top player dell’Agropoli con 18 punti. Ma ciò non è bastato, anche perché i cilentani si presentavano al duro confronto senza Spinelli e Stijepovic. Debutto anche per Tullio. Pescara ha fatto la sua partita, nel giorno in cui gli adriatici hanno confermato la quarta piazza solitaria, in un raggruppamento che ha vissuto un’altra grande sorpresa, con il secondo insuccesso consecutivo della capolista, il Corato, che dopo aver ceduto a Trapani viene battuta in casa nel derby dal Bisceglie. Aumentano così le speranze delle inseguitrici di un aggancio ai pugliesi , che avevano infilato una serie di 18 successi di fila, prima di crollare negli ultimi ottanta minuti. All’orizzonte, intanto, per la Bcc Agropoli Orogiallo c’è un nuovo difficile impegno casalingo. Domenica giungerà nel Cilento la quinta forza del raggruppamento, il Francavilla.
VOLLEY PAESTUM, A BARI LA QUATTORDICESIMA SCONFITTA IN QUINDICI PARTITE
Matura a Bari la quattordicesima sconfitta in quindici gare per il Volley Paestum. Le biancorosse cedono ancora una volta per 3-0 alle pugliesi, nel match giocato in quel di Carbonara ieri pomeriggio. Parziali netti a favore delle ragazze del Primadonna, che chiudono il primo set sul 25-13, mentre nel secondo le pestane chiudono a diciotto punti, con il terzo parziale vinto ancora una volta per 25-13 dal Bari. Servirà attendere solo il conforto matematico per decretare la retrocessione in serie B2 del Volley Paestum dopo una sola annata trascorsa in B1 dalle ragazze care al presidente Nino Pagano. Inoltre all’orizzonte c’è per la squadra del coach Gerardo De Rosa l’impegno di sabato prossimo, quando all’interno del palazzetto di Capaccio, le biancorosse affronteranno l’attuale primatista del girone D, il Gricignano D’Aversa. Un derby dall’esito scontato, con le casertane che guidano la classifica, davanti ad un duo, formato da un’altra campana, l’Arzano e dalle lucane del Potenza. Queste tre squadre oggi taglierebbero il traguardo della promozione, mentre sul fronte della salvezza diventa abissale il distacco delle due salernitane, il Volley Paestum e il Mercato San Severino dalla quota permanenza, distante sedici punti per le pestane.