OGLIASTRO CILENTO. Con una missiva inviata alla Regione Campania, il Comitato cittadino ‘Le cinque terre’, presieduto da Nicola Rizzo, ribadisce il proprio ‘no’ alla realizzazione di un impianto a biometano nella zona industriale di Ogliastro Cilento, ricadente nei vicini territori di Cicerale, Agropoli, Giungano e Capaccio Paestum.
Secondo il Comitato, l’impianto, che dovrebbe svilupparsi su una superficie di 46.530 metri quadrati, è ad alto potenziale odorigeno e le sue dimensioni comportano un consistente aggravio del carico urbanistico della zona, variata da E Agricola a D1 Impianti Industriali.
Il Suap Cilento potrebbe non avere la competenza ad autorizzare la realizzazione dell’impianto e l’intervento non sarebbe compatibile con la destinazione di zona. “La documentazione presentata a corredo dell’istanza – fanno sapere dal Comitato - non specifica puntualmente la provenienza e tracciabilità delle biomasse. Il progetto presentato è, inoltre, affetto da notevoli carenze istruttorie”.