Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana-Frosinone 1-1, finisce in parità lo scontro salvezza dell'Arechi
Marco Rizzo
23 febbraio 2025 19:48
Eye
  103

SALERNO. La Salernitana pareggia in casa per 1-1 lo scontro diretto con il Frosinone all'Arechi e resta in zona retrocessione, a tre punti dai playout e dalla permanenza diretta.

Breda propone il 3-4-2-1 con alcune novità dopo il ko di Carrara. Conferme in difesa con Christensen in porta, con davanti Bronn, capitan Ferrari e Lochoshvili. In mediana ci sono Amatucci e Caligara, con Ghiglione preferito a Stojanovic e Njoh esterni. In avanti c'è Cerri con Reine-Adélaïde e Verde in appoggio.

In 17mila sugli spalti. Prima del match il team manager Salvatore Avallone ha premiato il pugile salernitano Dario Socci, che di recente ha conquistato il titolo WBC Silver Asian della categoria pesi medi, con una maglia granata personalizzata. La prima sortita è degli ospiti, con il sinistro debole di Partipilo bloccato da Christensen. I ciociari si fanno preferire, e passano al 28' con lo stesso Partipilo. Granata in netta difficoltà, dagli spalti l'invito a tirare fuori gli attributi. Christensen evita subito il raddoppio. Breda toglie nel finale Reine-Adélaïde ed inserisce Tongya, ma si va al riposo con i granata incapaci di imbastire anche una sola occasione. I fischi dei tifosi accompagnano la squadra negli spogliatoi.

Si riprende con Zuccon al posto di Caligara. Salernitana che cerca di guadagnare metri. Un tiro di Tongya è contrato in angolo. Poi è Cerofolini ad alzare in corner un sinistro di Cerri. Sugli sviluppi Bronn alza la mira a pochi passi dalla porta. Al 63' il pareggio: è Ghiglione ad infilare Cerofolini. 1-1. Breda mette dentro Corazza per Njoh. Il neoentrato impegna Cerofolini alla deviazione di un colpo di testa. Ultimi due cambi con Raimondo e Stojanovic per Verde e Ghiglione. Nel finale il secondo giallo a Di Chiara, con il Frosinone che resta in dieci. Salernitana in arrembaggio. Cerofolini dice no a Cerri. Portiere ospite ancora decisivo su Bronn. Si entra nel recupero. Raimondo manda a lato da buona posizione, mentre il Frosinone chiude in nove per il rosso a Kone. La Salernitana non riesce a capitalizzare la doppia superiorità numerica. "Meritiamo di più" ed i fischi al termine per i calciatori.

La Salernitana tornerà in campo sabato 1° marzo, alle ore 15.00, a Cesena.

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (81'Stojanovic), Caligara (46'Zuccon), Amatucci, Njoh (71'Corazza); Verde (81'Raimondo), Reine-Adélaïde (40'Tongya); Cerri All. Breda

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Bettella, Di Chiara; Vural (75'Lucioni), Bohinen, Kone; Partipilo (59'Di Stefano-85'Oyono J.), Begic (59'Ghedjemis), Ambrosino (59'Pecorino) All. Bianco

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli ASSISTENTI: Alessandro Costanzo (sez. Orvieto) – Marco Belsanti (sez. Bari) IV UFFICIALE: Domenico Leone (sez. Barletta) VAR: Francesco Fourneau (sez. Roma 1) AVAR: Lorenzo Maggioni (sez. Lecco)

RETI: 28'Partipilo, 63'Ghiglione

AMMONITI: Caligara, Ambrosino, Monterisi, Di Stefano

ESPULSI: 84' Di Chiara, 92'Kone

ANGOLI: 4-3

RECUPERI: 1'pt, 5'st

SPETTATORI: 17.692



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP