PAGANI. Sarà uno splendido Carnevale a Pagani. Visto il grandioso successo dell’edizione carnevalizia dello scorso anno, quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Maria De Prisco, attraverso gli assessori Valentina Oliva, delegata alla cultura, Luana Giammetta, delegata al commercio e alla Polizia Municipale, e Vincenzo D’Amato, delegato ai Grandi Eventi, ha promosso 3 giorni di festa dedicati al Carnevale per rallegrare grandi e piccoli nella nostra città. Un calendario di eventi in cui il Comune di Pagani ha investito con le tappe in città dei carri di Carnevale dell’associazioni Gran Carnevale di Orta Loreto.
Si inizia sabato 1 marzo, quando la sfilata dei carri allegorici dell'associazione Gran Carnevale di Ortaloreto sfilerà per le strade del centro, con partenza da corso Ettore Padovano e via Cesarano dalle ore 17.
Al termine della sfilata, i 6 carri giungeranno in Arena Pignataro, dove sosteranno fino alle ore 23 con musica, balli e maschere.
Saranno previste anche delle aree food e beverage per trascorrere una serata all'insegna del divertimento per tutte le età. Proprio con l’obiettivo di raccogliere richieste da parte degli interessati, il Responsabile del Settore Suap, Protezione civile e Servizi alla ha pubblicato avviso pubblico per presentare da parte degli interessati Scia per somministrazione temporanea di alimenti e bevande nella serata del 1 marzo in arena Pignataro. Le richieste dovranno essere presentate entro e non oltre giovedì 27 febbraio 2025.
Domenica 2 marzo l'animazione di carnevale nei pressi della Villa Comunale è a cura dei commercianti Barberia del Corso e Chiosco Maruzzella con il patrocinio del Comune di Pagani. Gli eventi potranno ulteriormente arricchirsi nella giornata di domenica.
Martedì 4 marzo, poi, nel giorno di Carnevale, i carri torneranno ad invadere con musica e colori le strade del centro cittadino dalle ore 10 alle ore 13, con partenza da Corso Ettore Padovano e via Cesarano.
"Vogliamo che i nostri concittadini vivano la magia di Carnevale anche a Pagani. Dopo l’entusiasmo dimostrato gli scorsi due anni, abbiamo assicurato nuovamente un ricco calendario di eventi e divertimento per grandi e piccoli. E ancora non si escludono ulteriori sorprese! Grazie a tutte le forze in campo che renderanno possibile l’ottimale realizzazione delle iniziative" hanno dichiarato i tre assessori del sindaco De Prisco.