AGROPOLI. Il Consiglio comunale di Agropoli, in seduta ordinaria di prima convocazione, è stato fissato dal presidente dell’assise civica, dott. Franco Di Biasi, per il giorno 27 febbraio 2025 alle ore 16, presso l’aula consiliare, per la trattazione dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Sindaco;
2) Comunicazioni del Presidente del Consiglio;
3) Approvazione dei verbali della seduta del 29/11/2024;
4) Approvazione dei verbali della seduta del 30/12/2024;
5) Subentro Consigliere comunale a seguito di nomina Assessore;
6) Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale;
7) Costituzione Commissioni consiliari permanenti;
8) Risoluzione della convenzione tra i comuni di Agropoli, San Giovanni a Piro, Laureana Cilento, Rutino e Castelnuovo Cilento (SA) per il servizio associato di segreteria comunale. Approvazione della convenzione tra i comuni di Agropoli, San Giovanni a Piro, Laureana Cilento, Castelnuovo Cilento e Stio (SA) per il servizio associato di segreteria comunale;
9) Aliquota dell’addizionale comunale IRPEF – Anno 2025. Provvedimenti;
10) Aliquote Imposta Municipale Propria (IMU) anno 2025. Provvedimenti;
11) Art. 58, comma 1, D.L. 112/2008, convertito con modifiche dalla Legge n. 133/2008 – Approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari – Triennio 2025/2027;
12) Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 – Articolo 37 – Programma triennale 2025-2027 ed Elenco annuale 2025 dei lavori pubblici. Approvazione;
13) Variazione durante l’esercizio provvisorio al bilancio di previsione armonizzato 2024/2026 esercizio 2025, adottata in via d’urgenza dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 10 del 20/01/2025 – Ratifica;
14) Variazione durante l’esercizio provvisorio al bilancio di previsione armonizzato 2024/2026 esercizio 2025, adottata in via d’urgenza dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 55 del 20/02/2025 – Ratifica;
15) Deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 19 luglio 2024. Revoca;
16) Mozione del Consigliere Gerardo Santosuosso su emergenza abitativa della Città di Agropoli;
17) Mozione del Consigliere Massimo La Porta su modifica della Struttura organizzativa dell’Ente e assegnazione del Personale. Variazione del funzionigramma;
18) Mozione del Consigliere Gerardo Santosuosso su Ospedale di Agropoli: la panacea;
19) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Raffaele Pesce al Sindaco e all’Assessore all’Ambiente su piantumazione alberi sull’intero territorio comunale;
20) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Michele Pizza al Sindaco su area mercato coperto piazza Merola;
21) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Massimo La Porta al Sindaco su farmacia comunale;
22) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Gerardo Santosuosso al Sindaco su insegne digitali pubblicitarie luminose;
23) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Raffaele Pesce al Sindaco e agli Assessori all’Ambiente, al Demanio e al PNRR su funzionamento del depuratore comunale in carico all’ASIS – Controllo salubrità acque marine e fluviali – Scarichi fognari nel fiume Testene – Scarichi bufalini nel fiume Solofrone – Lavori negli alvei fluviali;
24) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Massimo La Porta al Sindaco su concessione alle associazioni di 11 aule Plesso scolastico "G. Landolfi";
25) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Michele Pizza al Sindaco su finanziamento regionale (Masterplan) lungomare San Marco;
26) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Raffaele Pesce al Sindaco su Deleghe Assessori – C. C. del 21/10/2024;
27) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Massimo La Porta al Sindaco su Piano commerciale (SIAD) – Piano spiagge (PUAD) – Piano insediamenti produttivi (PIP);
28) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Raffaele Pesce al Sindaco e all’Assessore al Turismo su Festività natalizie 2024, Capodanno, Epifania 2025;
29) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Michele Pizza al Sindaco su piano traffico;
30) Interrogazione ed interpellanza del Consigliere Raffaele Pesce al Sindaco, all’Assessore al mare, Porto, demanio e Patrimonio e all’Assessore all’Ambiente su posidonia spiaggiata.
Qualora la seduta dovesse andare deserta, il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria di seconda convocazione presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli il giorno 1 marzo 2025, alle ore 16, per discutere lo stesso ordine del giorno.
LA SEDUTA PUBBLICA SARÀ RIPRESA INTEGRALMENTE E TRASMESSA IN DIRETTA, SENZA INTERRUZIONI PUBBLICITARIE, SULLA PAGINA FACEBOOK ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI AGROPOLI E DISPONIBILE NELLA SEZIONE ON DEMAND DEL PORTALE STILETV.IT e SU STILETV PLAY (SUL CANALE 78, PREMERE IL TASTO 'FRECCIA SU' DEL TELECOMANDO).