VIETRI SUL MARE. Chiusura al pubblico dell’ufficio postale di via Mazzini a Vietri capoluogo dal 26 febbraio al 24 marzo 2025. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la nota stampa inviata alla nostra redazione da Poste Italiane:
"In riferimento all’articolo pubblicato il 24 febbraio, Poste Italiane precisa che gli interventi di ammodernamento che interessano l’ufficio di Vietri sul Mare, comunicati alla locale amministrazione comunale e con questa concordati, sono finalizzati all’offerta dei servizi previsti dal progetto “Polis”, che porta nei Comuni con meno di 15.000 abitanti i servizi della pubblica amministrazione, riducendo il digital divide con i centri più grandi e favorendo la coesione sociale. Un’opportunità che semplifica la vita dei cittadini e che, offrendo loro numerosi servizi, ne limita anche eventuali gravosi spostamenti verso i centri più grandi, riducendo tempi e costi, anche ambientali.
A seguito degli interventi di riqualificazione, nel rinnovato ufficio postale di Vietri sul Mare si potranno chiedere i servizi Inps e del Ministero della Giustizia, i certificati anagrafici e di stato civile, la carta di identità elettronica, il codice fiscale per neonati, oltre naturalmente a tutti i servizi postali e finanziari che l’Azienda offre. Poste Italiane, che intrattiene con il Comune di Vietri un dialogo costante, si impegna a ridurre al minimo i disagi legati ai lavori di ammodernamento, ricordando che durante il periodo di chiusura gli utenti potranno rivolgersi all’ufficio postale di Dragonea, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45".