EBOLI. Ultimo appuntamento prima della sosta per la Nazionale, ultimo appuntamento prima di tuffarsi in quello che sarà un mese di marzo denso di emozioni per la Feldi Eboli, con all’orizzonte le Final Eight di Coppa Italia. Nella gara valida per la 21^ giornata, le volpi ebolitane ospiteranno al Palasele l’Italservice Pesaro, una delle nobili decadute del futsal italiano. Infatti, dopo gli anni di dominio dell’ex team stellare guidato da Fulvio Colini, i marchigiani non sono riusciti più a tornare su quegli standard incredibili, dove a farne le spese è stata per 2 volte anche la Feldi Eboli, sconfitta nelle sue prime finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana.
Oggi, nel roster guidato da mister Bargnesi, l’unico superstite di quelle vittorie è lo storico capitano Tonidandel, con il Pesaro degli ex Galliani e Patias che si trova in piena zona Playout e che ha come obiettivo stagionale quello della salvezza. Al Palasele sarà accolto da una Feldi Eboli che invece viaggia spedita tra le prime della classe, che ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno contro la Came Treviso e fatto tesoro della sconfitta dello scorso weekend a Mandredonia. L’obiettivo è chiudere il mese nel migliore dei modi per poi prepararsi al meglio alle imminenti sfide che metteranno in palio il primo trofeo stagionale. Tutto passa dal gruppo, l’unione e lo spirito che si respira in casa rossoblù è dei migliori, soprattutto dal punto di vista umano, fattore fondamentale all’interno di una squadra. Lo sa bene Vincenzo Caponigro, uno dei simboli della Feldi Eboli, che è intervenuto così nella classica conferenza stampa prepartita:
“Dopo la sconfitta di Manfredonia era importantissimo ritrovare la vittoria, è stato un incidente di percorso e i 3 punti erano d’obbligo per continuare il nostro percorso. La nostra forza è il gruppo, chi va in campo sa quello che deve fare e si è visto contro la Came come ci siamo aiutati l’un l’altro sia a livello difensivo che offensivo. Con Pesaro bisogna vincere, sappiamo che arriva una squadra preparata ma ci stiamo allenando al meglio per portare a casa i 3 punti”, le parole del numero 7 delle volpi. Appuntamento fissato per domani, venerdì 28 febbraio alle ore 20.30 al Palasele di Eboli, ingresso gratuito.