Sport
EX CALCIATORE PROFESSIONISTA
EX CALCIATORE PROFESSIONISTA
Serie D, Pasquale Luiso nuovo allenatore dell'Acerrana: subentra a Giovanni Sannazzaro
Comunicato Stampa
11 marzo 2025 09:30
Eye
  572

ACERRA. La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Pasquale Luiso. Nato ad Aversa il 30 ottobre 1969, Luiso è un volto noto nel panorama calcistico nazionale avendo militato da calciatore in serie A per svariate stagioni, segnando goal a grappoli e deliziando con prodezze balistiche gli amanti di questo sport.

Non mancano le esperienze nelle vesti di Allenatore e tra queste va ricordata l'annata con il Sora dove conquista dapprima una salvezza in Eccellenza e l'anno successivo la promozione in serie D. Poi le esperienze sempre in serie D sulle panchine del Sulmona, della Triestina e del Celano. Successivamente guida i giovani del Vicenza dove conquista un ottavo posto in Primavera 1 e l'anno successivo si siede sulla panchina del Fondi in serie C. Nella stagione 2022/23 guida la primavera della Juve Stabia e nel gennaio del 2024 approda al Chieti in serie D raggiungendo la salvezza. Allenatore dal carattere deciso e grintoso, approda ad Acerra voglioso di guidare la squadra all'obiettivo principale prefissato dalla Società.

“Sono carico e determinato, Acerra è una piazza gloriosa ed importante. Mi ha colpito l’entusiasmo coinvolgente del Presidente e di tutta la dirigenza di questa società ambiziosa. Mercoledì avrò modo di conoscere la squadra; sono un allenatore che pretende tanto e dai ragazzi mi aspetto che si battano fino all’ultima goccia di sudore. Dobbiamo quanto prima tirarci fuori dalla zona pericolosa, a partire già dalla prossima sfida contro il Francavilla”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP