BARI. La Salernitana torna da Bari con un risultato positivo. Finisce 0-0 la sfida del San Nicola. I granata di Roberto Breda vanno alla sosta, con otto gare ancora da giocare, restando in zona retrocessione, pure venendo da quattro punti ottenuti in due giornate.
Breda ripropone il 3-5-2 con una sola novità. Conferme in difesa con Christensen in porta, con davanti Ruggeri, che sostituisce lo squalificato Bronn, capitan Ferrari e Lochoshvili. In mediana ci sono Amatucci e Zuccon, con Ghiglione e Corazza esterni. In avanti c'è Cerri con Soriano e Verde in appoggio.
In 4mila a sostegno dei granata, con il rinnovo del gemellaggio con i supporters pugliesi, con un totale di 24mila spettatori sugli spalti. La prima chance è per la Salernitana, con la difesa biancorossa in affanno, a chiudere sul destro di Soriano. Il Bari ci prova con un destro alto di Maita. È poi Radunovic a chiudere su Corazza, mentre l'errore in appoggio di Ruggeri lancia Lasagna verso la porta con Christensen a respingere. I galletti cercano spazi per far male, ma i granata reggono l'urto.
Si riprende senza cambi, e con Verde a sfiorare il gol olimpico. Salernitana ancora pericolosa, con Radunovic a mettere in angolo su Zuccon. Il numero 98 è, poi, impreciso di sinistro su invito di Amatucci. Il primo cambio è l'ingresso di Reine-Adélaïde al posto di Verde. Girelli rileva, poi, Zuccon. Si entra nel recupero, con Tongya e Njoh per Amatucci e Corazza. Non accade più nulla, con il match a chiudersi a reti inviolate.
La Salernitana tornerà in campo, dopo lo stop, domenica 30 marzo, alle ore 17.15, per ospitare il Palermo all'Arechi.
BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Favasuli (81'Gaston Pereiro), Maita (61'Maiello), Benali (66'Oliveri), Maggiore, Dorval; Lasagna (81'Favilli), Bonfanti (61'Novakovich) All. Longo
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon (81'Girelli), Amatucci (94'Tongya), Soriano, Corazza (94'Njoh); Verde (73' Reine-Adélaïde), Cerri All. Breda
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata ASSISTENTI: Alex Cavallina (sez. Parma) – Paolo Bitonti (sez. Bologna) IV UFFICIALE: Ciro Aldi (sez. Alcione Milano) VAR: Daniele Paterna (sez. Teramo) AVAR: Orlando Pagnotta (sez. Nocera Inferiore)
AMMONITI: Maita, Maiello, Favilli
ANGOLI: 8-4
RECUPERI: 0'pt, 5'st