Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana, Ruggeri a StileTV: “Ce la metteremo tutta per riuscire a salvarci”
Marco Rizzo
20 marzo 2025 16:23
Eye
  479

SALERNO. “Sappiamo che è un momento delicato, ce la metteremo tutta per riuscire a salvarci”. Fabio Andrea Ruggeri, in questa fase di sosta, lancia il suo messaggio a tutto l’ambiente granata, attraverso l’intervista, in esclusiva, rilasciata a StileTV. Il 20enne difensore della Salernitana fissa nella continuità l’elemento fondamentale per la permanenza da raggiungere al termine di otto finali, con i granata attualmente penultimi: “In questo momento è molto importante la continuità, arriviamo da un buon punto in trasferta a Bari, contro una squadra forte, è importante dare continuità anche per la prossima partita in casa”. 

13 presenze, finora, con la casacca granata, per un personale primo bilancio: “Sicuramente è positivo, non mi aspettavo di giocare così tanto, però avendo difensori d’esperienza come Ferrari e Bronn, che mi aiutano anche sotto questo punto di vista, sicuramente riesco ad acquisire più fiducia”. Prima volta in un campionato professionistico, e debutto in serie B:  “E’ un campionato molto maschio, forte a livello fisico, ma anche dotato di discreta tecnica”.

Allenamenti, al Mary Rosy, senza l’happening della sfida nel weekend, per la sosta del torneo. Ruggeri parla del lavoro di questi giorni agl’ordini di Roberto Breda: “In questo momento dobbiamo badare più all’aspetto pratico. Ora ci stiamo concentrando sugli aspetti dove dobbiamo migliorare. Veniamo da due partite senza prendere gol, sicuramente è un aspetto dove continuare ad insistere”.

Per il difensore romano prima esperienza anche fuori dal contesto familiare: “Sono contento di essere approdato qui, e poi il calore dei tifosi è qualcosa di speciale, questo aiuta a rendere in campo”. 

Ruggeri che proviene, in prestito, dalla Primavera della Lazio, dov’è stato anche capitano, con il club biancoceleste proprietario del suo cartellino. Nel suo futuro anche l’ambizione di giocare all’Olimpico: “Sicuramente, ma per quello c’è tempo, non mi corre dietro nessuno, con tutte le esperienze del caso che dovrò fare”. 

Infine, un messaggio ai tifosi granata, l’uomo in più per la Salernitana, per il sostegno incessante alla causa: “Sì, avvertiamo il dodicesimo uomo, in casa ed anche in trasferta, come a Bari, dove si sono presentati in tantissimi e ci danno una mano”. 

GUARDA L’INTERVISTA ESCLUSIVA NEL CORSO DEL TGSPORT MAGAZINE, IN ONDA ALLE ORE 19.00, SUL CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP