ROCCADASPIDE. Pauroso incidente stradale sulla SS166 degli Alburni in località Fonte del comune di Roccadaspide, nel Salernitano: due morti e un ferito grave il tragico bilancio. Due le vetture coinvolte, un'Audi A3 bianca (nella foto) e un'Alfa Romeo 147 bianca, finita a decine di metri di distanza, nel piazzale di un'abitazione, dopo aver divelto un lampione. Nel violento e terribile impatto tra le due auto, avvenuto intorno alle ore 22:15, ha perso la vita sul colpo il 25enne Luca Minella del posto; trasportati d'urgenza in ospedale, invece, gli altri due giovani, estratti dalle lamiere contorte solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco muniti di cesoie e divaricatori. Si tratta del 28enne Entony Barone di Cava de' Tirreni, ricoverato in prognosi riservata al nosocomio di Eboli, e il 24enne Samuel Auricchio di Roccadaspide, il quale, purtroppo, non ce l'ha fatta ed è deceduto all'ospedale di Battipaglia nella notte a causa delle gravi lesioni riportate.
Sul luogo, insieme ai caschi rossi del distaccamento di Agropoli, sono giunte tre ambulanze della Croce Rossa di Capaccio Paestum e Valcalore di Roccadaspide. Rilievi del sinistro a cura dei carabinieri della locale Stazione, coordinati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli, agl'ordini del cap. Giuseppe Colella. Allertato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, che ha disposto l'esame esterno sulla salma a cura del medico legale. Comunità locale sotto choc per il dramma che ha colpito le famiglie dei due giovani deceduti, molto conosciuti e ben voluti nella zona. Si tratta dell'ennesimo incidente letale sulla SS166 degli Alburni, resa pericolosa da numerose intersezioni a raso ed imprudenza associata all'alta velocità.
Commosso il cordoglio del sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano: "È una tragedia che ci sta devastando, un dolore che non ci dà pace. Siamo storditi e frastornati, con il cuore infranto. Faremo lutto cittadino in loro memoria. Il nostro pensiero va alle famiglie e a tutte le persone che soffrono per questa perdita immensa. Dobbiamo trovare la forza di sostenere i genitori, che più di tutti stanno vivendo questo strazio. Due giovani onesti e brillanti, con un grande senso del dovere e tanta voglia di vivere. Entrambi avevano iniziato a lavorare fin da subito, costruendo con impegno il proprio percorso. Per quanto riguarda il tratto stradale in cui si è verificata la tragedia, da tempo si chiedono interventi di adeguamento e miglioramento. Purtroppo, si tratta di un’area che presenta una certa pericolosità, con molte intersezioni di accesso”.
AMPIO SERVIZIO NEL TGSTILE - CANALE 78 REGIONALE - FOTO REALIZZATE DA TROUPE STILETV SUL POSTO: IL PRELIEVO NON AUTORIZZATO CON RIMOZIONE DEI WATERMARK SARÀ PERSEGUITO CON DENUNCIA PENALE A NORMA DI LEGGE.