AGROPOLI. Rimuovere il deposito di massi di pietra su area demaniale e ripristinare lo stato dei luoghi. È quanto stabilito dall’ordinanza del Comune di Agropoli, pubblicata all’Albo pretorio, a carico dell’ing. Aldo Della Pepa, proprietario dell’area in località San Francesco sottoposta a sequestro preventivo dopo l’avvio del cantiere per la rimozione di uno smottamento.
Nel provvedimento, firmato dall’arch. Gaetano Cerminara, responsabile dell’Area 6 dell’Ente civico, si intima a Della Pepa, in qualità di rappresentante legale della società RO.AL. Costruzioni s.a.a. di Della Pepa Aldo & C., nonché committente e direttore dei lavori, di provvedere entro 30 giorni “alla rimozione, a propria cura e spese, del deposito di massi di pietra arenaria di cava, di varia pezzatura, stimato in circa 250 mc, sulla linea di battigia (particella 611), ed al ripristino dello stato dei luoghi sia dell'area occupata dal deposito che del tracciato stradale (particelle 33 e 611), con successiva riconsegna dell'area demaniale al Comune di Agropoli”.
L’imprenditore potrà impugnare l’ordinanza presentando ricorso al TAR entro 60 giorni dalla notifica o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Il provvedimento fa seguito al sopralluogo del 24 marzo scorso, effettuato dalla Polizia Locale con il supporto della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri forestali e dei tecnici comunali, che ha portato al sequestro preventivo di un’area privata e di una marittima e alla denuncia penale dello stesso Della Pepa e del direttore dei lavori. Secondo le autorità, l’intervento abusivo avrebbe comportato un’alterazione dello stato dei luoghi, sottoposti a vincoli ambientali e idrogeologici.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA