SAN GIORGIO A CREMANO. È stata una domenica tragica quella di ieri a San Giorgio a Cremano dove, a causa di un incidente stradale è morta una donna di 55 anni. Un uomo, 57enne, forse in preda a un malore, ha investito la donna provocandone la morte. Un incidente inspiegabile, avvenuto intorno alle ore 11,45 in via Pittore. L’uomo che ha investito la vittima è stato trasportato in ospedale, in evidente stato di shock. Era alla guida di un’auto modello Peugeot 208 quando ne avrebbe improvvisamente perso il controllo travolgendo la donna che era in quel momento sul marciapiede. Per lei non c’è stato nulla da fare. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118: i sanitari hanno tentato molte manovre di rianimazione, invano.
Dopo aver travolto la donna, l'auto è finita contro la parete di un edificio tranciando una tubatura del gas e sono dovuti intervenire i tecnici per ripristinarla. La Polizia Municipale, giunta sul luogo dell’incidente, ha avviato la ricostruzione della dinamica, ascoltando i testimoni che si trovavano di passaggio e che hanno chiamato i soccorsi. Sono state inoltre acquisite le immagini della videosorveglianza, per fare chiarezza sull’accaduto e sulle responsabilità.
Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha fornito sul suo profilo Facebook i pochi dettagli della triste notizia e ha espresso cordoglio alla famiglia.