SALERNO. La mobilità sostenibile non è solo una scelta etica, ma una leva strategica per la competitività delle imprese. Questo il messaggio chiave del nuovo smartbook di Massimiliano Mungiello, "Mobilità sostenibile. La chiave di Svolta delle imprese italiane" (D&P Editori) in uscita mercoledì 2 aprile su tutte le piattaforme online e a breve anche nelle librerie associate. Un volume innovativo che fornisce agli imprenditori strumenti concreti per adottare soluzioni di mobilità aziendale a basso impatto ambientale ed economico. Mungiello, CEO della Ferrajoli Rent e punto di riferimento nel settore della mobilità aziendale, ha raccolto in questo testo il proprio know-how per supportare le PMI italiane nel passaggio verso un modello più sostenibile e responsabile. Attraverso una guida dettagliata e casi di studio reali, il libro dimostra come le imprese possano ottenere vantaggi competitivi integrando strategie di mobilità green.
La sostenibilità, un’opportunità di crescita e non un costo. "Credo fermamente che il benessere delle imprese e della comunità passi attraverso un ambiente più pulito e soluzioni di mobilità innovative. Con questo libro voglio offrire agli imprenditori gli strumenti per trasformare la sostenibilità in un vantaggio competitivo concreto. Non si tratta solo di un impegno etico, ma di una scelta strategica per affrontare le sfide del mercato attuale", dichiara Mungiello.
L’attenzione di Mungiello per la responsabilità sociale non si limita alla mobilità sostenibile. Lo scorso anno, con la Ferrajoli Rent, ha sposato il progetto ViaggioDanza TalentEdu, finanziando una borsa di studio per un giovane ballerino di talento. Un'iniziativa che conferma il suo impegno nel sostenere i giovani e promuovere valori di inclusione e crescita personale. Il singolare smartbook si rivolge in particolare alle PMI, offrendo un percorso pratico per costruire un piano di mobilità efficace. Il volume analizza le soluzioni più innovative, come l’E-Mobility, e dimostra come la sostenibilità possa diventare un motore di crescita economica e sociale. Un'opera imprescindibile per chiunque voglia trasformare la propria azienda in un modello di efficienza, innovazione e responsabilità ambientale.