BATTIPAGLIA. Domenica 30 marzo è stata inaugurata la prima tappa dell'iniziativa "Percorsi Cromatici", realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni Officina Stramá e Civica Mente.
"Percorsi Cromatici" rappresenta un progetto di intervento cittadino per creare un viaggio artistico attraverso pannelli visivi che diventino tappe di scoperta, dialogo e incontro. La prima tappa, realizzata nei giardinetti di via Buozzi, è stata la "Stazione Visiva", che celebra le storiche palazzine un tempo abitate dai ferrovieri di Battipaglia, un luogo che porta con sé storie e ricordi di una comunità vibrante, raccontataci anche attraverso l'emozionante testimonianza di Antonio Casale, uno storico residente delle palazzine.
L'opera è stata creata dalle talentuose artiste Chiara Cappabianca, conosciuta come Kwhite, e Giorgia Catarozzo, che hanno utilizzato colori acrilici e bombolette spray per dare vita a un messaggio profondo. Le artiste hanno esplorato il tema della libertà e del viaggio, riflettendo su come i ricordi scorrono veloci e sul sapere che viene tramandato di generazione in generazione.
Questo pannello non è solo un'opera d'arte, ma un simbolo di identificazione e comunità, elementi di cui la nostra città ha un grande bisogno in questo momento.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA