SALERNO. In occasione dell’evento attraverso il quale è stato presentato il progetto di sinergia civica del Gruppo Trekking Progetto Terra, con l’adozione delle aiuole di Pastena, nei pressi della stazione della metropolitana, Salerno Pulita ha lanciato la nuova campagna di comunicazione che coinvolgerà i piccoli studenti di alcune scuole salernitane. Il progetto “Adotta un cestino“ prevede il coinvolgimento dei bambini nella realizzazione di campagne social per promuovere il corretto utilizzo dei cestini gettacarte ed una serie di ulteriori attività che vedranno i bambini protagonisti per sensibilizzare i più grandi contro l’uso improprio dei contenitori destinati ai piccoli materiali, dove però molto spesso viene riversato di tutto.
“L’iniziativa mira ad invertire la rotta rispetto ad un fenomeno che si registra in molte città -ha spiegato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita- e si inserisce in un’attività più ampia di revamping che interesserà i 500 cestini distribuiti in città”. Il primo video, pubblicato sui social di Salerno Pulita, è stato realizzato dagli alunni del plesso Don Milani dell’IC Monterisi.