Eventi
13 APRILE
13 APRILE
Albanella, giornata del dono 'L'Asinello' in occasione della Domenica delle Palme
Comunicato Stampa
07 aprile 2025 10:50
Eye
  412

ALBANELLA. Domenica 13 aprile 2025, in occasione della Domenica delle Palme, si terrà la seconda edizione della manifestazione “L'Asinello - Giornata del Dono” ad Albanella. L'iniziativa, anche quest'anno, è stata possibile realizzarla grazie alla donazione di 100 uova di Pasqua della “Rinocustom” di Rino Acito che, già da 5 anni, è vicino all'Associazione dimostrando sensibilità, altruismo ed amore proprio per i più piccoli. L'evento, organizzato dall'Associazione “Ho un sogno Movimento OdV” in collaborazione con l'associazione “Omnes Simul” OdV e l'associazione “Maestro Asino” onlus, entrambe di Capaccio Paestum, con il patrocinio del Comune di Albanella, si svolgerà in piazza Sant'Anna a Matinella, alle ore 16:30.

La rosa delle associazioni che hanno espresso la volontà di aderire all'iniziativa, quest'anno, è molto ampliata. Infatti hanno aderito:

“ASD Albanella 2015” - “ASD Atletico Albanella” - “Fanciulla offerente OdV” - “Nuova Era” - “Pro Loco Albanella APS” tutte del Comune di Albanella;

“Pro Loco CapaccioPaestum” - “La Rinascita” (di Spinazzo); “Pro Loco Roccadaspide” - “Rotary Roccadaspide Valle del Calore”.

L'iniziativa coniuga Solidarietà, Socializzazione, Inclusione e Condivisione e si ispira al senso profondo della Pasqua e alla magia del dono.

Come si partecipa? È semplice - Bambini e bambine potranno portare un uovo di cioccolato od un giocattolo, anche usato ma in buone condizioni (come nuovo), e donarlo per ricevere a loro volta un dono da altri bambini. Un'occasione per stare insieme in famiglia e vivere la gioia e “la bellezza” di aver avuto un Dono. Un gesto di generosità e solidarietà che permetterà di regalare un sorriso a tanti bambini e non è un caso se la manifestazione affonda le sue radici proprio nella giornata dedicata all'ingresso in Gerusalemme di Gesù Cristo in groppa ad un asinello, da cui il titolo. ”Questi Sentimenti e Processi hanno da sempre contraddistinto le iniziative che abbiamo realizzato con la nostra associazione e nonostante tutte le difficoltà ci danno il coraggio di continuare. Crediamo nella nostra comunità umana" dichiara Enrico Maria Santoro, presidente dell'Associazione "Ho un sogno Movimento" Odv.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP