CAPACCIO PAESTUM. Sospensione cautelare dal servizio per Antonio Bernardi, il 29enne agente della polizia municipale di Capaccio Paestum finito in carcere, il 27 marzo scorso, nell’ambito dell’operazione della DIA di Salerno sul presunto scambio elettorale politico-mafioso, nella città dei Templi, in occasione delle Amministrative del 2019 e la presunta organizzazione di un attentato dinamitardo, poi saltato per motivi economici, ai danni dell’ex sindaco Franco Alfieri.
Nei confronti di Bernardi (nella foto), il Comune con apposito provvedimento ha disposto la sospensione dal servizio con privazione della retribuzione, come da prassi previsto dalle vigenti normative in materia di lavoro, disponendo contestualmente, a seguito dei gravi illeciti di rilevanza penale contestati dalla DDA di Salerno, anche il relativo procedimento disciplinare, 'congelato' in attesa degli esiti penali: rischia il licenziamento per giusta causa.
Secondo gli inquirenti, nello specifico, in qualità di emissario prestanome, Bernardi insieme a Michele Pecora, custode del cimitero, avrebbe riferito messaggi minatori al primo cittadino e all’allora assessore Maria Rosaria Picariello, per conto del pregiudicato Roberto Squecco, ristretto anche lui presso la casa circondariale di Fuorni, a Salerno. Nel corso dell'interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA