Sport
Sport: aggiornamenti su Gelbison, Agropoli, Pro Cavese e Volley Paestum
Marco Rizzo
22 febbraio 2013 16:05
Eye
  3644

GELBISON, SEI GOL ALLA JUNIORES: BALLOTTAGGIO A CENTROCAMPO TRA SANTONICOLA E MANZILLO

Sei reti alla Juniores. La Gelbison si prepara alla gara di domenica contro il Sambiase rifinendo il 4-4-2 di Alessandro Erra contro i ragazzi di Tortoreti. Tutti disponibili e fatti ruotare nell’amichevole del “Morra” dall’ex tecnico dei calabresi che ha come sempre mischiato le carte. Le scelte però sembrano ormai ricondurre allo schieramento già sperimentato domenica a Torre Annunziata. Unico dubbio, il ballottaggio a centrocampo tra Santonicola e Manzillo per un posto in mediana al fianco di capitan Pecora. Ieri buona la sintonia in avanti tra Galantucci e Senè, la coppia gol della Gelbison, con entrambi gli attaccanti che sono andati a segno nel primo tempo, dove a fare la parte del leone è stato anche Grimaudo, autore di una doppietta e tra l’altro già in rete nella partita d’andata. Nel secondo tempo le marcature sono state realizzate da Manzillo e Torraca. L’unico assente, per la curiosità, del match di domenica al “Morra” sarà Abagnale, con l’under rossoblu protagonista dell’incontro di ottobre a Lamezia Terme, quando realizzò la seconda rete, del definitivo 2-0 che valse la conferma del primo posto alla Gelbison.

AGROPOLI, DELLISANTI PROVA L’UNDICI ANTI ACIREALE CONTRO L’EBOLITANA

La parola passa adesso al campo. Dal “Guariglia”, domenica, transita un’altra grande opportunità per l’Agropoli di Franco Dellisanti. Giunge nel Cilento un Acireale preso da tanti problemi, escludendo quelli di matrice societaria. E’ sul terreno di gioco che le cose non girano per il verso giusto per i granata di Salvatore Marra e i delfini sono chiamati ad approfittarne. Ieri, al “Torre”, i biancazzurri hanno affrontato in amichevole l’Ebolitana, ripartita dalla Terza Categoria con in panchina l’agropolese doc Iginio Serrapede. Un buon test dove il trainer pugliese ha ribadito le intuizioni già manifestate in settimana, con la conferma del 4-4-2 e degli interpreti che hanno portato l’Agropoli al doppio acuto di fila. Con Landolfi out, la difesa, con Vaccaro in sostituzione dello squalificato  Capozzi,  vedrà Giraldi ed Altobello agire sugli esterni con Ruggieri e Parisi centrali. Ottonello e Formidabile comporranno il duo nella zona nevralgica con D’Attilio e Sosero sulle fasce. Mallardo e Ragosta avranno il compito di bucare la retroguardia acese.

PRO CAVESE, POLEMICA SUBITO SEDATA TRA SOCIETA’ E SQUADRA

Non bastano quattro vittorie consecutive alla Pro Cavese per evitare qualche turbolenza, polemica innescatasi seguendo le voci tra il presidente Salvatore Manna e il capitano Claudio De Rosa. Sul tavolo della discussione, la questione stipendi e l’allontanamento dell’attaccante Balzamo che non fa parte più del gruppo metelliano. Comunque la situazione è rientrata, anche perché l’ottimo momento vissuto in casa degli aquilotti non può essere turbato. La squadra di Francesco Chietti è reduce da dodici punti messi in fila nelle ultime quattro giornate e viaggia concretamente verso il raggiungimento della permanenza diretta dopo una stagione travagliata vissuta ampiamente in zona play-out e con ben quattro allenatori transitati a Cava de’ Tirreni, dopo le esperienze di Tommaso Volpi, Vincenzo Di Maio e Mario Pietropinto. Domenica altro scontro diretto per la Pro Cavese, dopo quelli vinti in serie contro Paternò e Palazzolo Acreide. Si va al “Razza” di Vibo Valentia, contro la Vibonese di Antonio Soda appena agganciata in classifica a quota trenta punti.

VOLLEY PAESTUM, DOMANI A CAPACCIO DI SCENA IL CODERE VOLALTO CASERTA

Nuovo impegno casalingo per il Volley Paestum, il secondo consecutivo. Dopo il 3-0 incassato contro la capolista del girone D della serie B1 femminile, il Gricignano d’Aversa, le biancorosse del coach Gerardo De Rosa ospiteranno domani pomeriggio (ore 18.30) all’interno del palazzetto di Capaccio Scalo il Codere Volalto Caserta, altra formazione d’alta classifica. Le casertane sono terze in graduatoria, mentre le pestane sono relegate al penultimo posto con una salvezza ormai impossibile da centrare.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP