CAPACCIO PAESTUM. Dal 4 al 6 maggio 2025, l’Ex Tabacchificio NEXT di Capaccio Paestum si prepara ad accogliere la quattordicesima edizione del Paestum Wine Fest Business, il più importante evento del Centro-Sud Italia dedicato al vino, alla comunicazione e al business internazionale. Anche quest’anno, la BCC di Capaccio Paestum e Serino è orgogliosa di essere partner della manifestazione, confermando il proprio impegno nel promuovere le eccellenze del territorio e sostenere le iniziative che favoriscono la crescita economica e culturale della comunità.
Il Paestum Wine Fest Business 2025 ospiterà oltre 100 cantine selezionate, opinion leader del settore vinicolo, buyers internazionali provenienti da più di dieci Paesi e protagonisti della comunicazione e del marketing strategico. Un’occasione unica per creare connessioni tra produttori, operatori del settore Ho.Re.Ca. e consumatori consapevoli. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Camera di Commercio di Salerno, da Assoenologi e dalla Provincia di Salerno, sarà caratterizzata da un nuovo concept architettonico firmato dall’architetto Fiorenzo Valbonesi: spazi espositivi essenziali, raffinati e sostenibili che si integrano con l’identità industriale del NEXT. Tra gli ospiti di rilievo figurano Charlie Arturaola, Chiara Giannotti, Eros Teboni, Andrea Gori, Sandro Camilli e molti altri nomi autorevoli del panorama enologico nazionale e internazionale. Presente anche l’esclusivo Wine Club Paestum Wine Fest, promosso dalla Cantina San Salvatore 19.88 in collaborazione con Matteo Zappile, Brand Ambassador dell’evento.
La BCC di Capaccio Paestum e Serino rinnova la propria vicinanza a un’iniziativa che celebra il valore delle radici, della tradizione vitivinicola e del networking professionale, contribuendo a fare del nostro territorio un punto di riferimento nel panorama vitivinicolo globale.
Programma, info e contatti sul sito ufficiale www.paestumwinefest.it