Sport
SERIE B
SERIE B
Spezia-Salernitana 2-0, stop nella corsa salvezza per i granata: continua il tabù trasferta
Marco Rizzo
01 maggio 2025 17:06
Eye
  422

LA SPEZIA. La Salernitana esce battuta dalla sfida esterna sul campo dello Spezia terzo in classifica e torna nei bassifondi della classifica, a tre partite dalla fine, con altre due trasferte da giocare, per una squadra capace di raccogliere soltanto 8 punti fuori casa.

Marino, per il 3-4-2-1 opta per alcune modifiche visti i due impegni ravvicinati. Davanti a Christensen, confermato il terzetto composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. In mediana c'è Hrustic con Amatucci, con Ghiglione e Corazza esterni. Novità in avanti dove Stojanovic e Tongya operano in appoggio a Cerri.

Al 3' il calcio di punizione di Salvatore Esposito si stampa sulla barriera. Al 7' Aurelio gira di testa a lato. Avvio in avanti dei liguri, mentre Lochoshvili, in proiezione offensiva, calcia alto. Al 18' è Falcinelli a non inquadrare la porta, ancora di testa. Al 22' lo Spezia passa. Ancora un cross dalla destra, sul quale Kouda è lasciato troppo libero, con il suo colpo di testa a superare Christensen. Il portiere danese è poi bravo a mettere in angolo ancora su Kouda. Al 35' la girata di poco fuori di Francesco Pio Esposito. Al 39' si vede la Salernitana con il colpo di testa di Cerri che fa la barba al palo.

Si riprende senza cambi con la Salernitana ad alzare il baricentro. Ghiglione pericoloso con un destro messo in angolo da Gori, con aiuto del palo. Marino mette dentro Simy e Verde per Cerri e Ruggeri. È poi Hrustic a centrare ancora un legno. Entra anche Soriano per Stojanovic. Al 78' il raddoppio. Azione insistita in area granata con Vignali a metter dentro. Lo Spezia va in scioltezza e sfiora il tris con Bertola. Nel recupero Gori dice no all'ex Verde. È l'ultima emozione del confronto.

La Salernitana tornerà in campo già domenica, 4 maggio, alle ore 15.00, per ospitare il Mantova nell'ultimo confronto stagionale all'Arechi.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Bertola, Hristov, Wisniewski; Mateju (75'Vignali), Kouda (63'Colak), Bandinelli (75'Nagy), Esposito S., Aurelio; Falcinelli (63'Cassata), Esposito F.. (88'Lapadula) All. D'Angelo

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri (63'Verde), Ferrari, Lochoshvili (86'Njoh); Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic (75'Soriano), Tongya (86'Jaroszynski); Cerri (63'Simy) All. Marino

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1 ASSISTENTI: Niccolò Pagliardini (sez. Arezzo) – Paolo Laudato (sez. Taranto) IV UFFICIALE: Andrea Zoppi (sez. Firenze) VAR: Valerio Marini (sez. Roma 1) AVAR: Matteo Gualtieri (sez. Asti)

RETI: 22'Kouda, 78'Vignali

AMMONITI: Hrustic, Corazza

ANGOLI: 8-7

RECUPERI: 1'pt, 4'st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP