CAPACCIO PAESTUM. Sabato 10 maggio alle ore 17:00 presso l’Hotel Cristallo di Capaccio Paestum, si terrà il Performance Summit, il primo evento sul territorio interamente dedicato al potenziamento delle performance atletiche, rivolto ad atleti, preparatori, fisioterapisti e operatori del settore sportivo. L’iniziativa è promossa da MVP – Most Valuable Person, in collaborazione con Studio Phorma, centro di fisioterapia fondato da Fiore Mazza, e con il contributo del Forum dei Giovani di Capaccio Paestum.Il summit vedrà la partecipazione delle principali realtà sportive locali, tra cui: GS Herajon, US Poseidon, Carlo Vitolo Basket Capaccio Paestum, Fox Paestum e la scuola calcio Atletico Poseidon.
L’evento si propone come un momento di confronto e formazione sui temi dell’allenamento, della prevenzione degli infortuni, della riabilitazione e della nutrizione sportiva, con interventi di professionisti riconosciuti nel settore:
Fiore Mazza, fisioterapista, laureato in Scienze Motorie, Osteopata DO, membro dello staff medico Med-Ex Scuderia Ferrari
Dario Conte, Strength & Conditioning Coach e preparatore atletico personale del calciatore Walid Cheddira
Giuseppe Di Lascio, Strength & Conditioning Coach e PhD Student presso l’Università di Verona
Alessio Barra, fisioterapista, Certified Orthopedic Manual Therapist
Eugenio Tabano, Biologo Nutrizionista, laureato in Nutrizione e Farmacia
Domiziano Tarantino, medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-performance-summit-1352103149919?aff=oddtdtcreator.