Attualità
"LAVORI FERMI DA ANNI"
"LAVORI FERMI DA ANNI"
Roscigno, la denuncia del sindaco Palmieri: "Territorio abbandonato dalla Provincia"
Comunicato Stampa
07 maggio 2025 13:28
Eye
  199

ROSCIGNO. “Strade provinciali invase dalle erbacce, lavori pubblici fermi da anni, manutenzione inesistente: la Provincia continua a ignorare Roscigno”. È questa la dura denuncia del sindaco Pino Palmieri, che torna a sollevare l’allarme sulle condizioni critiche della viabilità nel comune cilentano.

“Anche quest’anno – afferma Palmieri – ci troviamo a denunciare uno stato vergognoso e indecoroso. Le cunette delle strade provinciali sono impraticabili per la vegetazione selvaggia e l’assenza totale di manutenzione mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Non un intervento, non una risposta, non una presenza da parte della Provincia”.  Il sindaco sottolinea che in più occasioni è stata la stessa amministrazione comunale a doversi sostituire agli enti superiori per eseguire lavori urgenti, pur non avendone competenza diretta. “Un paradosso – aggiunge – che la dice lunga sull’abbandono in cui versa il nostro paese”.

Ancora più grave, secondo Palmieri, è il confronto con altri comuni vicini. “A pochi chilometri da noi le strade sono curate e la manutenzione è regolare. Perché a Roscigno no? Forse perché non abbiamo il colore politico ‘giusto’? Ci dicono che non conta, ma la realtà dice il contrario”.

Il primo cittadino chiede ora un intervento immediato da parte del Prefetto di Salerno: “Non accetteremo più silenzi. Roscigno merita rispetto, come ogni altro comune della provincia. Chi deve intervenire lo faccia, o si prenda la responsabilità del proprio silenzio”. Conclude Palmieri: “Chi governa le istituzioni dovrebbe dare il buon esempio. Invito tutti a venire qui e vedere con i propri occhi: la realtà parla da sola”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP