CAPACCIO PAESTUM. Amministrative 2025 a Capaccio Paestum. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il seguente comunicato stampa diffuso dal candidato sindaco Gaetano Paolino:
"In data 5 maggio 2025, ho protocollato una nota ufficiale con la quale ho espresso in modo chiaro e inequivocabile la necessità di evitare qualsiasi aumento indiscriminato della tari per l’anno 2025, ritenendolo inopportuno in un momento già complesso per le famiglie e le imprese del territorio capaccese. Ci saremmo aspettati, su un tema così delicato e sensibile, che anche altri soggetti che si propongono alla guida della città condividessero con senso di responsabilità questa posizione, senza strumentalizzazioni né allarmismi.
Dispiace, invece, constatare che è stata fatta una mera speculazione sul contenuto della delibera firmata l'8 maggio dal Commissario Ministeriale, contribuendo a diffondere ed alimentare timori infondati e numeri non veritieri. I cittadini meritano chiarezza, non confusione né messaggi che generano preoccupazioni ingiustificate e allarmanti.
Ribadisco con fermezza l’impegno ad amministrare con attenzione, rigore e vicinanza alle esigenze della comunità. Insieme ai candidati ci impegneremo ad applicare le norme che consentono al consiglio comunale di modificare, motivatamente, la menzionata delibera commissariale applicando la tari 2025 senza gravare ulteriormente sui cittadini. Non mancheremo nei giorni restanti della campagna elettorale di fornire dettagliati e documentati chiarimenti che ragioni di sintesi non ci consentono in questa nota".