Politica
PROGETTI PER UNA NUOVA CITTÀ
PROGETTI PER UNA NUOVA CITTÀ
Capaccio Paestum, Caramante: "Riqualificazione e messa in sicurezza di Via Sandro Pertini tra le priorità"
Comunicato Stampa
10 maggio 2025 13:43
Eye
  549

CAPACCIO PAESTUM. Elezioni Amministrative 2025. Prosegue a Capaccio Paestum la campagna elettorale del candidato sindaco Carmine Caramante. Oggi riflettori sulla località Rettifilo.

Via Sandro Pertini, strada statale 166, da sempre costituisce un pericolo per l’incolumità di pedoni ed automobilisti. L’attraversamento del centro urbano della località Rettifilo, la ristrettezza della carreggiata, l’alta densità del traffico veicolare, i numerosi accessi e la vicinanza a negozi ed abitazioni crea congestione e insicurezza costante. Innumerevoli sono stati gli incidenti stradali, purtroppo in alcuni casi anche mortali.

La nostra proposta progettuale per la risoluzione del problema è chiara, fattibile e semplice e la proporremo all’Anas e al sottosegretario Antonio Iannone. Urge un ampio allargamento della carreggiata, da realizzare sul lato dove ora sono stati posti dei parcheggi provvisori. Dal lato delle abitazioni, vanno fatti lavori necessari a creare un’ampia area pedonale e di sosta per le auto.  Insomma, un vero e proprio viale, che dovrà non solo mettere in sicurezza il tratto ma riqualificare completamente tutta la zona del Rettifilo, rivitalizzando le attività commerciali e l’intero borgo adiacente.

REDAZIONALE AUTOGESTITO A PAGAMENTO



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP