SESSA CILENTO. Confartigianato Imprese Salerno lancia un nuovo sportello di affiancamento per chi vuol diventare imprenditore nel mondo dell’artigianato e dell’agricoltura. Nell’ambito del progetto PNRR del Comune di Sessa Cilento “Il Borgo dei Mulini”, nasce “Sportello Impresa e Sportello Sviluppo Agricolo, uno strumento permanente di orientamento per quanti vogliono aprire una attività d’impresa.
Lo Sportello, che aprirà all’interno della sede del Comune di Sessa Cilento, la cui inaugurazione è prevista per Venerdì 16 Maggio 2025, alle ore 11:00 alla presenza del Sindaco di Sessa Cilento, prof. Gerardo Botti, del Dott. Franco Risi Presidente di Confartigianato Salerno e del Dott. Raffaele Risi Presidente Cluster Agrifood Campania, sarà un’occasione importante per presentare questo progetto innovativo e condividere opportunità concrete per chi desidera avviare o far crescere la propria attività.
“In questo momento di confusione e di incertezze economiche, - ha dichiarato il Sindaco Gerardo Botti -, molti giovani cercano di trovare lavoro “mettendosi in proprio” e molti sono coloro che, fuoriusciti dal lavoro subordinato cercano, giustamente, reinserirsi nel mondo produttivo aprendo una propria ditta artigiana, agricola o commerciale mettendo, così, a frutto la loro professionalità.”
“Bisogna agevolare questi processi e sostenerli. Questo momento di difficoltà, può anche divenire una opportunità per rimettersi in discussione e cercare nuove risposte per costruire il proprio futuro.” Questa iniziativa – continua Botti - nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento stabile e accessibile per tutti coloro che operano nel mondo del commercio, dell’impresa e delle professioni, con particolare attenzione alle esigenze di chi vive e lavora nelle aree periferiche della città.”
Questo progetto è un segnale di speranza e di impegno per costruire un’economia più inclusiva e sostenibile. Invitiamo tutti a partecipare alla presentazione ufficiale il 16 Maggio alle ore 11:00, presso l’aula consiliare del Comune, per condividere idee, opportunità e visioni per il futuro del nostro Comune e del Territorio”, ha dichiarato il vice – Sindaco Adelmo de Lisi.