SCAFATI. Il patron Nello Longobardi e il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi sono già al lavoro, insieme allo staff societario, per programmare la prossima stagione agonistica e rilanciare il progetto sportivo della Givova Basket Scafati. Il primo tassello di questo nuovo corso è Antonio Mirenghi, che ricoprirà il ruolo di general manager del club.
Mirenghi ha attraversato per decenni le sorti del basket campano e italiano, conquistando successi e riconoscimenti in tutte le categorie. In diversi periodi è stato dirigente e general manager del Napoli Basket in massima serie, con la formazione azzurra in soli tre anni ha ottenuto due promozioni: partendo dalla serie B per raggiungere l’A1, oltre a conseguire la vittoria di una coppa Italia.
“E’ bastata una stretta di mano con Nello ed Enrico Longobardi per accendere in me un grande entusiasmo e una voglia di mettermi subito al lavoro – sono state le prime parole del nuovo gm – arrivo in una società che ha grande tradizione e un timone solido sul quale si poggiano le basi per ricostruire un progetto solido. Con la proprietà e la dirigenza è stato definito un programma che stiamo avviando già in questi giorni per essere pronti in vista della nuova stagione sportiva che vedrà lo Scafati Basket sicuro protagonista in serie A2”.