CITTADELLA. La Salernitana vince a Cittadella per 2-0, nell' ultima giornata di campionato e riesce a conquistare il play out che disputerà contro il Frosinone con gara d'andata il 19 maggio all'Arechi ed il ritorno in terra laziale, il 26 maggio. In serie C i veneti.
Marino, per il 3-4-2-1, compie una rivoluzione in attacco, con Hrustic e Tongya a supporto di Cerri. Davanti a Christensen, agisce il terzetto composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. In mediana c'è Caligara con Amatucci, e con Ghiglione e Corazza esterni.
Sold out al Tombolato, oltre mille da Salerno. La prima opportunità è il colpo di testa alto di Ghiglione. Sull'altro fronte Christensen blocca agevolmente il tentativo, sempre di testa, di Tessiore. All'11' la sblocca la Salernitana, con la bellissima punizione di Hrustic che s'insacca alle spalle di Kastrati. I granata mantengono il vantaggio e nel finale si divorano il raddoppio con Tongya che a tu per tu con Kastrati calcia altissimo.
Si riprende senza cambi, con il Cittadella a provarci con Palmieri che manda alto. Sull'altro versante la Salernitana sciupa ancora con Ghiglione. La prima sostituzione è l'ingresso di Soriano per Caligara. Il Cittadella prova a rendersi pericoloso con Pandolfi e Okwonkwo. Al 74' il 2-0 con la ripartenza finalizzata da Simy. Marino mette dentro Cerri per lo stesso attaccante nigeriano. Nel finale Soriano non sfrutta una buona occasione per il tris. Fuori anche Tongya per Verde. L'ultima occasione è il palo centrato da Corazza.
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi (55'Masciangelo), Capradossi, Angeli, Carissoni; Tronchin (68'Vita), Pavan, Amatucci F. (77'Diaw); Palmieri, Tessiore (55'Okwonkwo); Rabbi (46'Pandolfi) All. Dal Canto
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci L., Caligara (67'Soriano), Corazza; Tongya (90'Verde), Hrustic; Simy (77'Cerri) All. Marino
ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Valerio Vecchi (sez. Lamezia Terme) IV UFFICIALE: Michele Maccorin (sez. Pordenone) VAR: Daniele Paterna (sez. Teramo) AVar: Francesco Fourneau (sez. Roma 1)
RETI: 11'Hrustic, 74'Simy
AMMONITI: Amatucci F., Christensen, Hrustic
ANGOLI: 5-2
RECUPERI: 2'pt, 4'st