POMPEI. Oggi Pompei ha accolto il Principe Alberto II di Monaco: un legame speciale che unisce la sua famiglia alla citta mariana.
“Oggi è stato un giorno straordinario per Pompei. Abbiamo avuto l'onore e la gioia di accogliere Sua Altezza Serenissima, il Principe Alberto II di Monaco, in visita nella nostra amata città. Una visita che non è soltanto istituzionale, ma profondamente carica di significato e di emozione – ha sottolineato il sindaco, Carmine Lo Sapio - Pompei, infatti, custodisce un legame speciale con la madre del Principe, l’indimenticabile Grace Kelly; era profondamente devota alla Beata Vergine del Rosario di Pompei.
Si racconta che la Principessa Grace venisse qui in silenzio, senza clamore, per raccogliersi in preghiera davanti alla Madonna. Una presenza discreta, umile, che oggi acquista ancora più valore nel ricordo di chi l’ha amata e stimata. Accogliere il Principe Alberto significa rinnovare questo filo sottile ma resistente, che unisce la spiritualità, la storia e il cuore di due mondi: Pompei e Monaco.
“Come sindaco – ha concluso Lo Sapio - a nome di tutta la comunità pompeiana, esprimo profonda gratitudine per questa visita, che resterà nel cuore della nostra città come simbolo di amicizia, memoria e fede”.