Sport
25 MAGGIO
25 MAGGIO
Pesca sportiva, edizione speciale per il Trofeo Baia di Sapri nelle acque Bandiera Blu
Comunicato Stampa
15 maggio 2025 17:47
Eye
  101

SAPRI. Domenica 25 maggio le acque cristalline della città della Spigolatrice, che hanno appena riconquistato la Bandiera Blu, saranno lo scenario del Decimo Trofeo Baia di Sapri, appuntamento attesissimo dagli appassionati di pesca sportiva organizzato dall’associazione Battiti di Pesca, capitanata da Antonio Scarfone. Due le specialità in programma: la gara di Bolognese, con partenza alle ore 8:30 presso la base nautica San Giorgio, e la gara di Surfcasting, che prenderà il via alle ore 17:30 sulla splendida spiaggia del lungomare di Sapri. Entrambe le prove avranno una durata di 4 ore. Saranno 70 i partecipanti complessivi, suddivisi tra 40 atleti per la tecnica della Bolognese e 30 per il Surfcasting, in rappresentanza del meglio del panorama sportivo amatoriale del centro-sud Italia.

Questa edizione del trofeo assume un valore simbolico particolare: a presiederla sarà il campione del mondo di pesca al colpo Massimo Ardenti, attuale CT della Nazionale Italiana di pesca al colpo senior e testimonial dell’azienda Trabucco, main partner dell’evento. Accanto a lui, Ruggiero Gargiulo, responsabile Trabucco per la Campania e il Sud Italia, volto noto tra gli appassionati e figura chiave nel panorama commerciale del settore.

L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Sapri e sarà arricchito da una cerimonia commemorativa alle ore 10:00, con la benedizione di una corona d’alloro in ricordo delle genti di mare, in particolare di Giovanni Grasso, storica figura vicina alla manifestazione recentemente scomparsa. La cerimonia si terrà alla presenza delle autorità civili e religiose. La deposizione in mare avverrà a largo, grazie alla collaborazione della marineria locale, con la guida spirituale di uno dei parroci di Sapri, Don Raffaele Brusco.

Il Trofeo Baia di Sapri può contare sul supporto di importanti partner aziendali del settore pesca: Trabucco (Parma), azienda di riferimento internazionale per l’attrezzatura da pesca; Venturieri Galleggianti di Vignola (MO), storica realtà italiana specializzata nella produzione di galleggianti; Norfin e Gurza, marchi distribuiti da Roma e sempre più presenti nel panorama nazionale. Sponsor ufficiale della manifestazione è GIVOVA, marchio campano di abbigliamento tecnico sportivo. Il Decimo Trofeo Baia di Sapri si conferma, dunque, non solo un evento sportivo di rilievo, ma anche un momento di comunità e memoria, capace di unire mare, passione e tradizione in una giornata speciale, destinata a rimanere nella memoria di tutti i partecipanti.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP