Cronaca
DALLA POLIZIA
DALLA POLIZIA
San Salvatore Telesino, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: denunciato 19enne
Comunicato Stampa
16 maggio 2025 16:22
Eye
  145

SAN SALVATORE TELESINO. Nel corso degli abituali servizi di controllo del territorio, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di PS di Telese Terme ieri sera ha denunciato in stato di libertà un giovane 19enne residente a San Salvatore Telesino per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Nella serata di ieri, durante un posto di controllo effettuato nel centro della cittadina termale, veniva fermata un’auto con a bordo quattro giovani, due dei quali avevano subito mostrato un chiaro atteggiamento di agitazione e nervosismo. Visto che dai primi controlli, già erano emersi pregiudizi di polizia a carico dei due soggetti, gli operatori di Volante decidevano di condurli in Commissariato per procedere con la perquisizione.

 Con una manovra repentina uno dei due, strattonando uno degli agenti, si dava alla fuga durante la quale veniva notato lanciare un piccolo oggetto poi recuperato e risultato essere un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente di tipo Hashish del peso di circa 0,80 grammi.

Nonostante i ripetuti inviti a fermarsi, il giovane continuava ancora per alcuni metri la sua fuga finché non veniva raggiunto e, dopo una colluttazione con il poliziotto, veniva bloccato e condotto in Commissariato.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo, a disposizione dell’Autorità procedente mentre il giovane 19enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale oltre ad essere segnalato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Si rappresenta che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP