CALVANICO. Dopo il successo della prima edizione, torna a Calvanico il Premio Nazionale “Mamme...Donne”, un evento dedicato a celebrare il coraggio, la forza e l’impegno delle donne e delle madri italiane che si distinguono per il loro valore umano, sociale e professionale. L’appuntamento è per domenica 18 maggio 2025 alle ore 19:00, nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi – Villa Comunale. Una serata intensa ed emozionante, affidata alla conduzione del giornalista Franco Buononato, durante la quale verranno premiate figure femminili di spicco che hanno saputo incarnare, con il loro esempio, i valori di resilienza, dedizione e amore. Donne che nella loro vita familiare, professionale, associativa, sociale e nelle istituzioni si sono particolarmente distinte nell’ambito della propria professione e nell’essere mamme. Il premio, ideato per riconoscere e valorizzare le donne che rappresentano un punto di riferimento nella società contemporanea, vedrà la partecipazione di ospiti illustri, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, artisti e cittadini.
L’iniziativa, ha ricevuto il plauso di Antonio Conforti, Sindaco di Calvanico ed è stata organizzata da Gerardo Naddeo e Diamante Gismondi, rispettivamente Presidente della Pro Loco e Consigliere Comunale – Presidente della Protezione Civile. Il riconoscimento intende rinnovare un messaggio di speranza e consapevolezza: le madri e le donne sono motore e cuore pulsante del cambiamento.
Intensa la scaletta della serata che vedrà l’alternarsi di intermezzi teatrali musicali, con la partecipazione straordinaria del Maestro Espedito De Marino, del Reverendissimo Don Michele Pecoraro e del regista Gaetano Stella. Il coordinamento del “Premio” è stato affidato al Dott. Antonio Grilletto.
La cittadinanza è invitata a partecipare.