Sport
3 GIUGNO
3 GIUGNO
Capaccio Paestum, 4^ edizione de 'Gli Eroi del Calcio' con grandi personalità sportive
Comunicato Stampa
21 maggio 2025 09:59
Eye
  298

CAPACCIO PAESTUM. Torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di sport e di storia del calcio: “Gli Eroi del Calcio – La Storia del Calcio e della Nazionale Italiana”, giunto alla sua quarta edizione, si terrà martedì 3 giugno 2025, alle ore 18:30, presso il Mec Paestum Hotel. Un evento che intreccia sport, territorio e valori umani, organizzato da Antonio Ruggiero e promosso con il prestigioso patrocinio dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI), che sarà impreziosito dalla consegna dei premi dedicati a figure storiche del giornalismo e del calcio, tra cui il Premio USSI “Vincenzo Margiotta”.

Tra i protagonisti della serata, spiccano nomi di rilievo assoluto del panorama calcistico italiano, come: Antonio Cabrini, campione del mondo 1982; Bruno Giordano, attaccante storico del Napoli e della Lazio; Massimo Coda, attaccante della Sampdoria; Sara Gama, capitano della Juventus femminile; Antonio Capone, ex attaccante; Alberto Rimedio e Ciro Venerato, giornalisti RAI; Ariedo Braida, dirigente sportivo di lungo corso; Antonio Zappi e Maurizio Mariani, rispettivamente presidente AIA e arbitro di Serie A.

Nel corso della serata saranno conferiti anche il Premio USSI “Sport e Valori”, il Premio USSI “Roberto Boggi”, il Premio USSI “Capitani per Sempre” e il Premio USSI “Alla carriera”. Non mancheranno gli interventi istituzionali dei rappresentanti di FIGC, AIA, CONI, AIAC, CIP e del mondo bancario e cooperativo, con una forte presenza del tessuto sportivo e associativo della Campania. Interverranno: Carmine Zigarelli, presidente FIGC LND Campania; Michele Affinito, vice presidente Nazionale AIA; Giuliana Tambaro, vice presidente Vicario e responsabile Calcio Femminile Campania; Stefano Pagano, presidente AIA Campania; Antonio Marino, presidente BCC Aquara. A moderare l’evento sarà il giornalista Rai e presidente nazionale USSI, Gianfranco Coppola. In programma anche una suggestiva mostra di gagliardetti storici a cura di Marco Cianfanelli, vero omaggio alla memoria e alla passione per il calcio.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario l’accredito obbligatorio. Per partecipare, è possibile prenotarsi tramite il sito ufficiale www.glieroidellosport.it o scrivendo a glieroidelcalcioagropoli@gmail.com.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP