CASTELLABATE. Questo è il nome dell’ Esercitazione di Sorccorso e Salvataggio organizzata dall’ A.s.d. La Palestra Sport Salute Benessere “CASTELLABATE A VELA” e la S.A.S. “Sea Rent & Rescue S.A.S. Noleggio e Assistenza e Salvataggio” sotto il Coordinamento e la Direzione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli.
L’ Esercitazione, patrocinata dal Comune di Castellabate e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, si svolgerà, sabato 24 maggio 2025 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 circa, nelle Acque antistanti Zona Punta dell’ Inferno e spiaggia adiacente il molo di alaggio e Varo denominato”Lo Scario”.
Lo scopo è di verificare, con il massimo realismo, le capacità operative nel caso di un eventuale emergenza marittima.
Vogliamo vivere e far vivere il Mare e la nostra fantastica Area Marina Protetta a 360 gradi, con attività Sportive, di sensibilizzazione e rispetto della natura e delle regole, per questo abbiamo pensato, insieme a Raffaele, di realizzare questo Evento, ha dichiarato il responsabile di Castellabate a Vela Antonio Ciardi.
Da tantissimi anni siamo costantemente presenti sul territorio a dare il nostro contributo per la sicurezza nel mare di Castellabate con numerosi episodi “Reali” di Soccorso e Salvataggio. La nostra missione e’ quella di garantire la massima sicurezza e far trascorrere Vacanze sicure e serene ai numerosi turisti che scelgono il nostro territorio; per migliorare ancor di più i nostri standard e la sinergie con gli altri Enti abbiamo deciso, insieme ad Antonio, di programmare questa ed altre future attività, ha dichiarato il titolare della Società “Sea Rent & Rescue” nonchè responsabile della struttura di assistenza e salvataggio “Torretta 85”, Raffaele Restuccia.