Sport
SERIE A FUTSAL
SERIE A FUTSAL
Feldi Eboli, Selucio: "Playoff scudetto al via, ogni gara sarà una battaglia"
Comunicato Stampa
22 maggio 2025 15:28
Eye
  102

EBOLI. E’ tempo di fare sul serio, è il momento dove la storia può arricchirsi di un nuovo capitolo.

La Feldi Eboli si presenta ai Playoff Scudetto 2025 con alle spalle la miglior Regular Season della sua storia, dove ha superato i suoi stessi record societari con il raggiungimento per la prima volta del secondo posto e la realizzazione di ben 103 reti in campionato. Non solo, per la stagione in corso è risultata essere l’unica squadra a battere almeno una volta tutte le avversarie tra andata e ritorno, oltre che l’unica formazione a mandare in doppia cifra ben 6 giocatori (Liberti, Etzi e Capongiro 13 gol; Calderolli, Ugherani e Selucio 11 reti).

Dati e statistiche che sono la prova di ciò che oggi è diventata questa squadra sotto la guida di mister Luciano Antonelli. La forza del gruppo, la filosofia del #tuttinsieme che si riflette in campo e fuori dal campo. Un percorso fatto di tanta intensità, cominciato la scorsa estate e che ha già regalato un primo trofeo, la Coppa Italia, una vittoria che ha messo ancora più fame alle volpi ebolitane.

Il sogno è quello di poter aggiungere un nuovo Scudetto alla bacheca rossoblù, diventando la prima squadra del meridione pluricampione e conquistando così il ritorno in Champions League. Ma per realizzare questo sogno bisogna iniziare il cammino, lungo e tortuoso, per poter essere tra un mese ancora qui a raccontare che la speranza è vivida più che mai.

Percorso che inizia domani, che riparte da dove era finita la Regular Season, sul campo della L84. Una delle squadre più ostiche da affrontare, con uno degli allenatori più preparati della Serie A. La Feldi in questa stagione è riuscita a battere i piemontesi solo nell’ultima gara di campionato, con i neroverdi decimati da diverse assenze, mentre sia nella gara d’andata in campionato che nell’epica sfida di Coppa Italia terminata ai rigori le squadre non sono mai riuscite a superarsi nei minuti regolamentari.

Caso voglia che L84 sia ancora una volta il primo avversario delle volpi nel torneo che mette in palio il trofeo, come è stato per il percorso in Coppa Italia. Lì si giocava in campo neutro, ora si va al PalaMaggiore di Leinì ed ecco perchè quella di domani è una gara che ci dirà già cosa aspettarci da questa doppia sfida.

Lo sa bene Giancarllo Selucio, intervenuto ai microfoni delle volpi nella classica conferenza stampa prepartita:

“Essere qui era il nostro obiettivo, si azzerra tutto perchè praticamente inizia un altro campionato. Volevamo chiudere in una buona posizione per giocare le eventuali gare decisive al Palasele, dove con il nostro pubblico siamo più forti. Ora serve dare quel qualcosa in più sia in attacco che in difesa e soprattutto non sbagliare perchè ogni errore può essere decisivo, l’importante è dare tutto e dimostrare chi siamo. Contro L84 sarà una guerra, si affrontano due squadre fortissime e dobbiamo difendere bene, loro sono ottimi palleggiatori e creano tante occasioni”, le parole del numero 77 rossoblù.

Gara -1 in programma domani, venerdì 23 maggio alle ore 19 con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP