CILENTO. La sua bimba ha 8 anni e un tumore al cervello. Appello di una madre coraggio a StileTV: lei è Teresa Ruocco (nella foto), vive a Stella Cilento. Una speranza, forse l’unica, è rappresentata dal sottoporre la piccola ad un’operazione realizzata con il Cyberknife, un sistema robotico di radioterapia stereotassica che utilizza radiazioni per trattare tumori e altre patologie, spesso in modo non invasivo e con precisione submillimetrica, risparmiando i tessuti sani circostanti.
“Lancio questo appello perché mia figlia Jenny non può effettuare questo tipo d’intervento in Italia, perché non consentito sui bambini e le donna in stato di gravidanza, quindi dovremo recarci, a pagamento, ad Atene, dove le leggi sono diverse. Abbiamo scoperto il tumore per puro caso: la bimba è seguita da Roma, dove le hanno diagnosticato questo tumore, purtroppo situato al centro del cervello, nell'ipotalamo esattamente: è attualmente già grande, abbiamo poco tempo, deve operarsi con urgenza e purtroppo sono costretta ad andare in Grecia… ma abbiamo bisogno di aiuto".
A consigliare il piano terapeutico e l’operazione è stato il dott. Pantaleo Romanelli, neurochirurgo di fama internazionale originario del Cilento, che vive e lavora negli Stati Uniti d'America, dove esegue questo tipo di interventi.
“Se potete, per favore date una mano a mia figlia, in modo possa essere salvata” chiede commossa mamma Teresa. Per chi volesse aiutare la piccola Jenny, riportiamo di seguito i dati del conto corrente intestato a Carmen Battagliese, la sorella maggiore della piccola.
IBAN IT58R0338501601100000486539
Intestato a: CARMEN BATTAGLIESE
Causale: UN AIUTO PER JENNY "MARIA"