Sport
Serie D, gir. I: aggiornamenti su Gelbison ed Agropoli
Marco Rizzo
06 marzo 2013 14:11
Eye
  2628

GELBISON, SPICUZZA L’UNICO DUBBIO DI ERRA IN VISTA DEL LICATA

Alessandro Erra può vivere una settimana all’insegna della tranquillità, perché i suoi sono tutti disponibili. L’unico dubbio riguarderà in questi giorni di vigilia della sfida al “Morra” di Vallo della Lucania contro il Licata la presenza o meno del portiere titolare Agostino Spicuzza, che scoprirà attraverso gli esami specifici qualcosa di più sulle noie muscolari che l’han tenuto fuori dal derby di domenica a Cava. Vedendo i risultati maturati dal sostituto, Cosimo Nappi, che all’esordio ha parato anche un calcio di rigore, Erra sa già di poter contare sull’under che sarebbe così pronto al debutto interno. Per il resto, tutti i reparti, rispetto alla marcia di avvicinamento alla partita contro la Pro Cavese, non segnalano problemi, né di infortuni che di squalifiche. Per battere i gialloblu di Pippo Romano e confermarsi terza in classifica, la Gelbison potrà riproporsi sul sintetico vallese con la migliore formazione possibile, permettendo al trainer di Coperchia di ritrovare anche il suo caro modulo, il 4-4-2, con gli interpreti utilizzabili nei posti giusti. Il match contro il Licata può anche essere visto come il classico scontro play-off, perché nonostante un momento non particolarmente brillante vissuto dagli uomini di Romano, i gialloblu sono assieme al Ribera l’unica formazione che sembra capace di potersi inserire nelle prossime settimane nel discorso spareggi-promozione. La società chiede intanto una maggiore presenza allo stadio “Morra”, anche perché con il passare delle giornate, la Gelbison sta per regalare a Vallo della Lucania un traguardo che sa di storico.

AGROPOLI, AL DERBY CON IL SAVOIA SENZA ALTOBELLO: IN FORSE ANCHE RUGGIERI E D’ATTILIO

In attesa di comunicazioni sul possibile cambio di sede del derby contro il Savoia, l’Agropoli di Franco Dellisanti si allenerà oggi al “Torre” ma i calciatori usufruiranno del “Pala Di Concilio” per farsi la doccia. Una situazione d’emergenza, ma il lavoro dei delfini ovviamente non si ferma. Il tecnico pugliese analizza con lo staff medico la condizione soprattutto di due calciatori, usciti malconci domenica a Noto. Per il difensore capaccese Ruggieri c’è il problema di una botta alla caviglia da smaltire, ma sul suo recupero non sembrano esserci dubbi. L’altro biancazzurro che è invece assente, al momento, è il centrocampista D’Attilio che in Sicilia ha subito un forte trauma al setto nasale, in uno scontro non giudicato da rigore da parte del direttore di gara e che è stato colpito anche da un attacco influenzale. Oggi il giudice sportivo certificherà, inoltre, l’assenza di Altobello, con il difensore ex Sorrento che verrà appiedato per un turno per cumulo di ammonizioni. Dellisanti avrà quindi da attendere anche i responsi dello staff sanitario agropolese prima di sciogliere definitivamente i dubbi sulla formazione da opporre al Savoia di Salvatore Amura. La gara si giocherà, ma se non dovesse essere in tempo breve sistemato l’impianto del “Guariglia”, allora la dirigenza dovrà procedere con la scelta di un altro terreno di gioco dove far disputare l’incrocio con la quarta in classifica.

DIRTY DANCING AGROPOLI, MEDAGLIE AI CAMPIONATI REGIONALI DI DANZA SPORTIVA

Continua a fare incetta di medaglie d’oro la Dirty Dancing Agropoli dei maestri Agnese ed Antonio Di Biasi. Ben nove le vittorie conquistate nei campionati regionali di danza sportiva organizzati dalla Federazione con tre piazze d’onore e cinque terzi classificati. Loredana Giordano e Andrea Di Cunto, Francesco Amatucci e Dora Giuliano, Immacolata Monaco e Luigi Mondelli e Gennaro Serra con Mariachiara Voria, hanno incantato il pubblico con le loro magnifiche esibizioni, primeggiando nelle rispettive discipline nella classe A. Altrettanto maiuscola la prova delle altre coppie della classe B, capitanate dai baby Tamara Andrienko e Carpinelli Daniele, Gianluca Di Biasi con Francesca Figliola, Rebecca Migliaro con Piero Starnella, Rossella Di Pasca con Francesco De Nigris, Emma Fezza con Marco Migliaro, hanno saputo imporre il loro valore. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP